Media

BFC Media e 4cLegal lanciano in tv il nuovo talent 4cLegal Academy

Da oggi il primo talent show dedicato al mondo legal sarà visibile anche in TV sui canali 511 e 61 TiVùSat. Nel format cinque giovani neolaureati in giurisprudenza che si sfidano alla caccia del titolo di Legal Talent of the Year 2019.

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, insieme a 4cLegal mandano in onda oggi alle ore 22:00 la 4cLegal Academy: cinque giovani neolaureati in giurisprudenza si sfidano alla caccia del titolo di Legal Talent of the Year 2019.

Il nuovo programma sarà all’interno di LEGAL BIZ, format TV del nuovo palinsesto di BFC Media. 4cLegal Academy sarà in onda per nove puntate su BFC TV in prima visione ogni mercoledì alle 22.00, visibile al numero 511 del telecomando SKY, sul canale 61 di TivùSat e online su BFCVIDEO.com oltre che sul sito Academy.4clegal.com.

Nell’ambito del format LEGAL BIZ, il magazine della consulenza legale condotto da Luigi Dell’Olio, lo speciale 4cLegal Academy è il racconto di un talent che ha cambiato la comunicazione nel mercato legale, articolato in tre momenti chiave: la scelta dei candidati e il loro ingaggio da parte dei giudici, i momenti più importanti delle prove e dei confronti dialettici tra ragazzi, docenti e giudici sino alla proclamazione del Legal Talent of the Year.

Cinque giovani neolaureati in giurisprudenza scelti tra centinaia candidati, otto casi giuridici
concreti da affrontare insieme ad altrettanti docenti, tre giudici esperti, un solo vincitore – il Legal Talent of the Year 2019. Questi gli elementi della formula 4cLegal Academy, lo show che mostra al pubblico un mercato legale diverso dallo stereotipo: dinamico, innovativo e basato su trasparenza, concorrenza e merito.


Giuseppe Ciccarelli, Maria Costa, Sara Filiberti, Silvia Bernardi e Vincenzo Iaia, tutti Under-26, dovranno risolvere i casi presentati loro dai responsabili delle direzioni legali di grandi aziende (ANAS, IBSA Institute Biochimique, Magneti Marelli e Sorgenia) e da avvocati (provenienti da Carnelutti Studio Legale Associato, Deloitte Legal Italia, Nctm Studio Legale e Puccio Giovannini - Penalisti Associati).

Per vincere sarà necessario un bagaglio di capacità completo e aggiornato: non solo conoscenze giuridiche, ma anche l’abilità di comunicarle nel modo giusto e una visione fuori dal comune. Nella prima puntata l’ospite sarà Alessandro Renna, fondatore di 4cLegal, che introdurrà il talent e parlerà dell’evoluzione della professione legale, con approfondimenti a cura dei docenti dell’Academy.

Lo Special 4cLegal Academy di LEGALBIZ ha una durata di 28 minuti ed è una produzione esclusiva a cura della redazione di PRIVATE di Blue Financial Communication, the Media & Digital Company, in collaborazione con 4cLegal, società che offre servizi per il mercato legale, e sarà realizzata in studio a Milano con numerosi contributi e riprese in esterna.