Media
Boing e Cartoonito lanciano il nuovo format 'Top Toys'. Primo cliente Hasbro
Si tratta di un nuovo format promozionale prodotto da RTI a disposizione dei clienti che vogliono comunicare in maniera innovativa i loro prodotti ai bambini e ai loro genitori. Protagonisti di Top Toys saranno i ‘Tipi Top’, una squadra di bambini che collauderanno il prodotto promosso. Ad aiutarli in questo divertente compito, dei 'tecnici esperti'. Hasbro che ha deciso di utilizzare questo nuovo format per promuovere su Boing, a partire dal 17 maggio, il brand Nerf.
Boing arrichisce il porfolio delle iniziative speciali targate Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) - i canali nati dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia - con Top Toys, un nuovo format promozionale prodotto da RTI a disposizione dei clienti che vogliono comunicare in maniera innovativa i loro prodotti ai bambini e ai loro genitori.Protagonisti di Top Toys saranno i ‘Tipi Top’, una squadra di bambini che collauderanno il prodotto promosso. Ad aiutarli in questo divertente compito, dei 'tecnici esperti'. Infatti i Tipi Top saranno affiancati da 'piccoli esperti del prodotto' che conoscono perfettamente il giocattolo e che possono, quindi, mostrare ai protagonisti come funziona e come divertirsi di più.
Questo nuovo formato promozionale, sarà caratterizzato da una cornice grafica, 'Test&Play', creata ad hoc ed on air in esclusiva su Boing e Cartoonito.
Il primo cliente a scegliere Top Toys è stato Hasbro che ha deciso di utilizzare questo nuovo format per promuovere su Boing, a partire dal 17 maggio, il brand Nerf, la linea di blaster dai colori vivaci e dalle forme morbide ed ergonomiche che permette ai bambini di giocare e rincorrersi in tutta sicurezza sia in casa che all’aperto.
I blaster Nerf saranno comunicati attraverso 3 differenti soggetti, ognuno dalla durata di 90”. In ogni soggetto i ‘Tipi Top’ ed i “tecnici” useranno diversi modelli di Blaster (Firestrike, Strongarm, Rough Cut, Sharpfire, Slingstrike e Stryfe) mostrandone le caratteristiche principali e le modalità di gioco in diversi contesti.
La pianificazione tv è stata curata da OMD e dalla divisione Unconventional della Concessionaria Publitalia che con Top Toys amplia ulteriormente l’offerta dei formati speciali a disposizione dei clienti.
SP

