Media

Boing firma per Medusa un'iniziativa speciale per il lancio del film Il Viaggio Leggendario. Tv e app coinvolte nelle attività promozionali

Il film ha per protagonisti i DinsiemE e sarà nelle sale cinematografiche dal 23 marzo. In campo, tra l'altro, un progetto crossmediale che coinvolge a 360 gradi i mezzi del gruppo e spot realizzati dal team creativo interno con le schede dei personaggi del movie. Di Publitalia ’80 la pianificazione TV, di Mediamond quella digital.

Boing SpA – società nata dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery – ha varato un'inziativa speciale realizzata per Medusa in vista del lancio del film Il Viaggio Leggendario, con protagonisti i DinsiemE e nelle sale cinematografiche dal 23 marzo. Il film, un’avventura dedicata a tutta la famiglia, vedrà i due protagonisti - YouTuber amatissimi dal target kids - coinvolti in un viaggio senza tempo che li porterà a vivere un' esperienza emotiva e sensoriale.

Per l’attività di sponsor&promotion, Boing SpA ha messo in campo un ricco progetto crossmediale che coinvolge a 360 gradi i mezzi del gruppo: i canali lineari e la Boing App - l’applicazione gratuita di Boing disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei. Sono in onda - in esclusiva su Boing, Boing Plus e Cartoonito - spot realizzati dal team creativo interno con le schede dei personaggi del movie;  un format engaging Domanda&Risposta rispettivamente  in apertura e chiusura del break pubblicitario, un long video con il backstage de Il Viaggio Leggendario ed un estratto dell’intervista esclusiva ai protagonisti disponibile in versione integrale sulla Boing App.

Importante, infatti, anche il coinvolgimento della Boing App che permette - gratuitamente e senza registrazione - di guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti inediti. In queste settimane, sull’applicazione i bambini possono trovare una sezione ad hoc dedicata al film Medusa che include: l’intervista esclusiva ai DinsiemE, il backstage, il trailer e un’imperdibile quiz il cui esito viene comunincato direttamente dai due amati YouTuber. La pianificazione TV dell’attività è stata curata dalla Concessionaria Publitalia ’80 mentre quella digital da Mediamond.

Grazie all’offerta di formati originali e personalizzabili, contenuti creativi fortemente impattanti e capaci di coinvolgere i bambini, Boing SpA – editore leader sul target kids - viene scelto ancora una volta come partner per realizzare iniziative speciali sia per la TV che per il digital.