UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Boing SpA: record nel primo semestre del 2025 con il 19,2% di share kids e 45.000 bambini medi. Marcello Dolores: "Con le novità del periodo autunnale puntiamo a mantenere questi risultati eccellenti durante l’autunno e fino a Natale"

Miglior giugno dal 2020 per l'editore, con oltre 22% di share bambini. Stabilmente primo broadcaster kids del mercato.

Ascolti record per Boing SpA, la società guidata dall’amministratore delegato Marcello Dolores (in foto) e nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery, oggi leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie. 

Nel primo semestre del 2025 i canali free to air del gruppo, Boing, Boing Plus, Cartoonito, e i rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App), conquistano complessivamente il 19,2% di share sui Kids 4-10 anni, con una crescita di oltre 2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel periodo gennaio-giugno 2025 molto bene anche il dato sull’AMR che, con una media di 45.000 Bambini, conquista il +7% rispetto al 2024, unico editore del comparto a crescere in telespettatori.

Performance record a giugno, con il portfolio che supera il 22% di share sul target Bambinimiglior giugno dal 2020, confermandosi anche quest’anno primo editore nel competitivo scenario Kids

In particolare, il “flagship channel” Boing (con Boing Plus ai canali 40 e 45 del digitale terrestre free) nei primi sei mesi del 2025 conquista il 14,5% di share Bambini, confermandosi 1° canale kids sia sul target 4-10 anni, che 4-14 anni che sugli Individui 4+.

Mentre Cartoonito (il sister channel prescolare al numero 46 del DTT free) nello stesso periodo segna il 7,7% di shareBambini, confermandosi 1° canale kids sul target prescolare.

Un successo trainato principalmente dalle ottime performance della nuova stagione della animated comedy Teen Titans Go!, che quest’anno ha celebrato il 400esimo episodio, e degli episodi cult di Clarence. E che anticipa le sorprese del Back to School 2025 tra cui le stagioni inedite di brand amatissimi dai ragazzi come PokémonBeyblade X, Ninjago e Doraemon su Boing; la seconda stagione di Chi ha sfidato Ninna e Matti?Gabby’s Dollhouse, Batwheels, Talking Tom, Friends e Simone su Cartoonito.

Marcello Dolores, Amministratore Delegato di Boing SpA, commenta “Sono davvero felice dei risultati di questi primi sei mesi del 2025, frutto del lavoro dello straordinario team di Boing. Il nostro ecosistema di brand dedicati ai bambini e alle famiglie si è confermato di gran lunga la prima scelta nelle abitudini di visione sul target ragazzi, grazie alla modalità di fruizione tradizionale ma anche alle smart TV e alle finestre streaming delle App. Il dato che ci soddisfa di più è la crescita del nostro AMR, e cioè aver portato sempre più bambine e bambini a guardare i nostri canali e i nostri contenuti, in un ambiente gratuito e protetto. Con le novità del periodo autunnale puntiamo a mantenere questi risultati eccellenti durante l’autunno e fino a Natale, il momento più bello dell’anno per tutta la famiglia e il più importante per le aziende che intendono comunicare con il nostro target”.