Media
BPRESS consolida il portfolio Fintech con le PR di Floa, società del gruppo BNP Paribas
Prosegue la crescita di BPRESS nel mercato fintech. FLOA, società appartenente al 100% al gruppo BNP Paribas e impegnata nelle soluzioni Buy Now Pay Later in Francia, ha scelto l’agenzia di comunicazione milanese per costruire il suo posizionamento in Italia e gestire le attività di PR e Media Relations.
In un mercato italiano dominato dalle app per lo shopping, FLOA è un nuovo player che vuole cambiare l'esperienza di pagamento del Buy Now Pay Later a cui gli italiani sono abituati, offrendo loro un “customer journey” più semplice e fluido. Nel 2022 FLOA è stata acquisita al 100% da BNP Paribas, il principale gruppo bancario europeo, e oggi conta 4 milioni di clienti in Europa e oltre 10.000 partner commerciali online e nei punti vendita.
FLOA ha di recente scelto Milano come sede operativa per le sue attività nel mercato italiano, nominando Andrea Boschi (in foto) nel ruolo di Country Manager per sviluppare il business nel nostro Paese. “Il segmento del Buy Now Pay Later ha registrato una crescita molto rilevante negli ultimi anni nel mercato europeo e i clienti apprezzano sempre di più questa soluzione di pagamento. Nel mercato italiano il Buy Now Pay Later è principalmente proposto attraverso app per lo shopping, mentre FLOA introduce un approccio nuovo e innovativo offrendo una customer journey più semplice e soluzioni che meglio si adattano alle esigenze dei partner", ha commentato Boschi.
“L’esperienza maturata da BPRESS in oltre 30 anni di progetti di comunicazione per aziende orientate all’innovazione ci permette di collaborare con i game changer che stanno rivoluzionando il mondo del fintech, dei pagamenti digitali e dei servizi alle imprese”, dichiara Diego Biasi, fondatore e presidente di BPRESS. “Lavorare con un player internazionale come FLOA, leader in Francia nel segmento del Buy Now Pay Later, rappresenta un’ulteriore opportunità per mettere il nostro know how di comunicazione al servizio di un nuovo e stimolante progetto in area fintech”.
Con l'innovazione tecnologica e la semplificazione della customer experience al centro della sua strategia, FLOA si adatta costantemente alle nuove abitudini di pagamento dei consumatori. Sia online sia in negozio, le soluzioni FLOA sono progettate per essere facili da usare per i clienti e rapide da integrare per gli esercenti.
Per utilizzarle, il consumatore deve solo condividere i dati della sua carta di credito e pochissime informazioni aggiuntive senza effettuare alcuna registrazione: un processo semplice come effettuare un pagamento singolo con carta di credito tradizionale. In tempo reale, FLOA fornisce una risposta immediata e irrevocabile, garantendo un elevato livello di sicurezza in tutte le transazioni. Per gli esercenti, le soluzioni di FLOA sono facili da integrare e possono essere personalizzate in base alle esigenze e alle strategie commerciali del partner.
Il team FLOA in BPRESS è composto dall’Account Director Gabriele Ciullo e dagli Account Luca Carbonaro e Gaia Gagliardini.