
Media
C'è Posta Per Te il sabato vince ancora il Top Of The Week sfiorando i 9 milioni di visualizzazioni
Maria De Filippi con C’è posta per te è la protagonista assoluta insieme ai suoi ospiti del programma tanto amato dal pubblico Italiano. La terzultima puntata del programma ha ottenuto nuovamente un grande risultato: 4,7 milioni di individui (5,1 milioni nel peak time)con una copertura di quasi 11 milioni di individui. Non manca la conferma di shareeccellenti sui target commerciali: adulti 25-54 anni, 33,6% e donne 25-54 anni, 38,5%. Il cambio di programmazione su Rai 1 con la nuova produzione Rischiatutto 70 ha registrato il 18,4% sugli individui e il 10,8% sul pubblico femminile 25-54 anni.
C’è posta per te conferma il successo di ascolto non solo sulla tv lineare ma anche sull’on demand, sfiorando i 9 milioni di visualizzazioni (per il 52% relative a clip e extra content) e superando i 4 milioni di ore complessive di visione (77% relative ai full episode). Negli ultimi 7 giorni Mediaset è primo editore sugli ascolti da device digitali, con una quota che raggiunge il 44,5% sul tempo speso. (Fonte Auditel).
L’appuntamento serale di Terra amara su Canale 5 non smette di sorprendere per i risultati positivi. Il doppio appuntamento della scorsa settimana ha registrato un ascolto di 3 milioni di individui, una share del 16,6% sulle donne 25-54 anni e del 18,2% sul target femminile. A partire da questa settimana gli episodi della soap proseguiranno in prime time nella serata di venerdì.
Una nuova vittoria per Mediaset nella settimana 25 febbraio-2 marzo; la share raggiunta nelle 24 ore è del 37,5% sugli individui e del 41,1% sugli adulti 15-64 anni, su entrambi i target Rai totalizza rispettivamente il 37% e il 30,8%. In prime time le reti Mediaset distanziano Rai di 1,2 punti sugli individui e di 8,5 sul target commerciale. Share Mediaset individui 37,5% e adulti 15-64 anni 40,5%, share Rai individui 36,3% e target commerciale 32%.
Crescono gli ascolti del TG5 delle 20.00 che raggiunge una media di 4,2 milioni di individui e una share del 20,6%. Ascolti al top sui target commerciali in particolare sugli adulti 25-54anni, target sul quale la share segnata è del 26,2% con un vantaggio di 10 punti rispetto al TG1.
L’appuntamento fisso con la produzione del martedì sera su Italia 1 è con Le Iene show che continua a mantenere ottimi livelli di ascolto. La puntata della scorsa settimana ha sfiorato 1,4milioni di spettatori con l’ottima share del 19,4% sui giovani adulti.
Il venerdì sera di Rete 4 è tutto di Quarto grado, il programma che analizza i fatti di cronaca più recenti. La puntata della scorsa settimana è stata vista da 1,1 milioni di spettatori e la share è stata del 7,6% sugli individui e il 9,6% sulle donne.
L’accoppiata vincente delle soap del pomeriggio di Canale 5 è quella di Beautiful e Terra amara che complessivamente raggiungono un ascolto 3 milioni di individui, una share del 22,4% e del 29,4% sulle donne 25-54 anni. Canale 5 conquista la leadership assoluta nella fascia oraria di riferimento con un vantaggio su Rai 1 di 6,3 punti sugli individui e 17 sul pubblico femminile 25-54 anni. A partire da lunedì 11 marzo nella fascia oraria 14.10-14.45 al posto di Terra amara andrà in onda una nuova soap in 1^ tv dal titolo Endless love.