UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

TV: nella 2° settimana di gennaio le reti Mediaset sono leader nelle 24 ore e in prime time. C’è Posta Per Te supera i 4,7 mln di individui (+7,6%) nella seconda puntata e una total audience di 5,2 mln con Mediaset Infinity (+7,6%)

Nello specifico sul target commerciale il vantaggio nelle 24 ore rispetto al competitor è di 10,3 punti. La nuova edizione di Zelig centra l’obiettivo degli ascolti e fa registrare 3 milioni di spettatori con una share del 19,3% sugli individui e il 25,8% sugli adulti 25-54 anni. 4 Di Sera, l’access prime time di Rete 4, raggiunge una media di quasi 1 milione di individui e una share del 5,1% sugli adulti+45. La Ruota Della Fortuna ottiene ottimi risultati su per Canale 5 con una media complessiva di tutta l’edizione di 3,3 milioni di individui con una share del 21,3% e il 24,5% sul target adulti 25-54 anni.

Ottima partenza d'anno per le reti del biscione. La ventottesima edizione del programma storico di Maria De Filippi “C’è posta per te” riserva ancora grandi sorprese. Gli anni non hanno scalfito la bontà del format anzi l’hanno rivitalizzato con nuova linfa.

L’ascolto della seconda puntata ha superato 4,7 milioni di individui (5,1 milioni nel peak time) con una share del 31,3%. Sui target commerciali la share segnata è stata del 36,5% sugli adulti 25-54 anni e 39,3% sulle donne 25-54 anni. Sfida vinta sulla produzione di Rai 1 Ora o mai più che è stata quasi doppiata e ha registrato 2,4 milioni di individui e una share del 17,3%.

La prima puntata di C’è Posta per Te ottiene un successo di ascolti non solo sulla tv lineare, ma anche su Mediaset Infinity, raggiungendo complessivamente in total audience 5,2 milioni di ascoltatori: un incremento del +7,6% rispetto al risultato della tv lineare, cha sale al +12,6% sul target Donne 25/54 anni. Negli ultimi 7 giorni Mediaset è leader negli ascolti da device digitali, con una quota sul tempo di visione pari al 52,3%. (Fonte Auditel)

 

OTTIMO INIZIO PER LE RETI MEDIASET CHE NELLA SECONDA SETTIMANA DI GENNAIO 2025 SONO LEADER NELLE 24 ORE E IN PRIME TIME

Le reti Mediaset sono leader nelle 24 ore e in prime time nella settimana 12-18 gennaio 2025 e conquistano sugli individui una share del 38,1% nelle 24 ore (Rai 36,7%) mentre in prime time (21.00-23.30), sempre sugli individui, Mediaset registra il 37,9% e Rai il 37,3%.

Sul target commerciale il vantaggio nelle 24 ore rispetto al competitor è di 10,3 punti, infatti la share raggiunta da Mediaset è del 41,3% mentre Rai si ferma al 31,0%. In prime time con il 41,1% di share, Mediaset supera Rai (33%) di oltre 8 punti.

 

LE IENE SHOW SI RIPARTE CON ASCOLTI AL TOP

Ottimo esordio per la prima puntata della nuova edizione de “Le Iene show” la produzione a cura di Davide Parenti. L’appuntamento di domenica 12 gennaio ha ottenuto un risultato eccellente. L’ascolto ha sfiorato 1,5 milioni di individui con una share del 10,3% e il brillante 18,9% sugli adulti 15-34 anni.

 

LA NUOVA EDIZIONE DI ZELIG CENTRA L’OBIETTIVO DEGLI ASCOLTI

Vanessa Incontrada e Claudio Bisio tornano al timone di “Zelig”, la produzione storica di Canale 5 dedicata alla comicità. Il primo appuntamento di mercoledì scorso è stato premiato dagli ascolti con quasi 3 milioni di spettatori, una share del 19,3% sugli individui e il 25,8% sugli adulti 25-54 anni.

 

4 DI SERA L’ACCESS PRIME TIME DI RETE 4

Paolo Del Debbio con “4 di sera” segue i temi più urgenti della giornata. Positivi i risultati della settimana che chiude con una media di quasi 1 milione di individui e una share del 5,1% sugli adulti+45

 

LA RUOTA DELLA FORTUNA UN GRANDE SUCCESSO PER CANALE 5

Chiude con successo “La Ruota della fortuna” con Gerry Scotti che ha accompagnato lo spettatore per tutto l’autunno e oltre, nella fascia del preserale di Canale 5. Il format è stato rivitalizzato e anche per questo ha ottenuto ascolti sorprendenti; la media complessiva di tutta l’edizione è stata di 3,3 milioni di individui, una share del 21,3% e il 24,5% sul target adulti 25-54 anni. Da stasera Paolo Bonolis torna ad essere protagonista del preserale di Canale 5 con “Avanti un altro!” e il suo minimondo.