UPDATE:
Bell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati
Media

Canale 5 è la rete leader del sabato sera: bene anche le altre reti Mediaset

Maria De Filippi con C’è posta per te riprende i racconti e segna nuovamente un risultato positivo. La sesta puntata del programma realizza 4,4 milioni di individui (4,7 nel peak time), una share del 29,8%. Ottima partenza della fiction “Le onde del passato” che estende il successo ottenuto sulla tv lineare anche a Mediaset Infinity, raggiungendo complessivamente in total audience 3,1 milioni di ascoltatori. Per le Iene la media delle due puntate è stata di oltre 1,3 milioni di individui con una share che ha sfiorato il 10% e si è attestata al 17,4% sui giovani adulti. Paolo Bonolis conferma tutte le sere con Avanti un altro! con una share di quasi il 20% e l’eccellente 27,2% sugli adulti 25-54,

Il sabato torna ad essere la serata di  Maria De FilippiC’è posta per te  riprende i racconti e segna nuovamente un risultato positivo. La sesta puntata del programma realizza  4,4 milioni  di  individui (4,7 nel peak time), una  share  del  29,8%.

Ottimi risultati sui target commerciali dove la  share  è stata:

32,1%  adulti 15-64 anni

33,5%  adulti 25-54 anni

36,3%  donne 25-54 anni

Il programma concorrente Ora o mai  più (Rai 1), nella stessa serata, registra  un ascolto di 1,9 milioni di individui e una share del 15%.

 

LE ONDE DEL PASSATO: TOTAL AUDIENCE 3,1 MILIONI

Ottima partenza della fiction  “Le onde del passato”  che estende il successo ottenuto sulla  tv lineare  anche a  Mediaset Infinity, raggiungendo complessivamente in  total audience  3,1 milioni di ascoltatori  per la prima puntata: un  incremento del +13,4%  rispetto al risultato della tv lineare, cha sale al  +21,6%  sul target  Adulti 15/64 anni  e al  +29,4%  tra le  donne 25-54 anni. Nella settimana, “Le onde del passato” raggiunge  2,6 milioni di visualizzazioniNegli ultimi 7 giorni Mediaset è leader negli ascolti da device digitali, con una quota sul tempo di visione pari al 48,4%.  (Fonte Auditel)

 

LE ONDE DEL PASSATO LA NUOVA APPASSIONANTE FICTION DI CANALE 5

Buon esordio per  Le onde del passato, la nuova fiction in  1a tv  di  Canale 5Anna Valle  propone con il suo personaggio, una nuova storia avvincente e appassionante. La prima puntata è stata seguita da  2,8 milioni  di  spettatori  con una  share  sul target  donne  che ha sfiorato il  20%. Il prossimo appuntamento con la serie è per venerdì prossimo 28 febbraio.

 

LE IENE LA PRODUZIONE GARANZIA DI ASCOLTI PER ITALIA 1

Doppio appuntamento  su Italia 1  con  Le Iene, la produzione storica della rete curata da  Davide Parenti. La domenica il programma dedica la puntata ai servizi d’inchiesta mentre il martedì l’appuntamento è più leggero e si trasforma in un vero e proprio show. Ottimi gli ascolti registrati, ormai consolidati nel tempo. La media delle due puntate è stata di oltre  1,3 milioni  di  individui  con una  share  che ha sfiorato il  10%  e si è attestata al  17,4%  sui  giovani adulti.

 

AVANTI UN ALTRO! 7 GIORNI SU 7 IL GAME SHOW DEL PRESERALE DI CANALE 5

Paolo Bonolis  conferma tutte le sere con  Avanti un altro!  il legame profondo con il proprio pubblico, soprattutto quello dei target più centrali. La settimana scorsa la media dell'ascolto del programma ha superato  3,3 milioni  di  individui  con una  share  di quasi il  20%  e l’eccellente  27,2%  sugli  adulti 25-54, dove ha distanziato di  11 punti  il diretto competitor L’eredità di Rai 1.