Media

Capital Innova incaricata da Endemol Shine Italy per la gestione di tutti i talent di Masterchef 11

La società lavorerà sui processi di potenziamento digitale e comunicazione innovativa, offrendo servizi di branding & communication a ogni singolo talent che sarà messo al centro di una visione creativa e strategica per accelerare la crescita della sua figura e dei brand a cui verrà accostata.

Capital Innova continua la sua espansione e consolida il suo rapporto con un attore di primo piano come Endemol Shine Italy, prima società di produzione televisiva in Italia e parte del gruppo Banijay, presente in 22 Paesi con oltre 120 società di produzione e una library che vanta oltre 130.000 ore di programmazione originale e straordinaria.

Capital innova, grazie alla sua forte expertise nello scouting e nella comunicazione dei talent, è stata scelta da Endemol Shine Italy per la gestione delle attività dei venti concorrenti dell’undicesima edizione di MasterChef Italia. La funzione di Capital Innova sarà quella di connettere brand e talent, proponendo una visione strategica e digital oriented sul marketing e la comunicazione, i social e la gestione di eventi e showcooking che avranno la funzione di espandere la conoscenza dei 20 cuochi amatoriali che hanno animato il cooking show di Sky più amato d’Italia. Capital Innova lavorerà sui processi di potenziamento digitale e comunicazione innovativa, offrendo servizi di branding & communication a ogni singolo talent (ognuno con specifiche peculiarità e la propria storia da raccontare), il quale sarà messo al centro di una visione creativa e strategica, capace di accelerare la crescita della sua figura e dei brand a cui verrà accostata.

La gestione dei talent di MasterChef Italia 11 rappresenta un tassello importante nel nostro sviluppo – spiega Massimo Giudici, Direttore Generale di Capitaladv -. L’accordo con Endemol Shine Italy rafforza il nostro posizionamento sul mercato dopo soli due anni dall’avvio delle attività con i food talent del mondo food&beverage”.

Siamo felici di collaborare con Capitaladv, che punta sulla qualità e sulla premiumness dei propri assistiti.” – aggiunge Giada Antonelli, Brand Coordinator di Endemol Shine Italy - “Come detentori del format, siamo entusiasti di lavorare in sinergia con un’agenzia perfettamente in linea con i valori del nostro brand e della nostra società”.

Oltre alla vincitrice Tracy Eboigbodin dell’edizione 2022, questi i talent concorrenti di Masterchef 11: Carmine Gorrasi, Christian Passeri, Lia Valetti, Nicky Brian Perera, Federico Chimirri, Elena Morlacchi, Mime Kataniwa, Gabriele "Polone" Policarpo, Dalia Rivolta, Pietro Adragna, Tina Caruso, Maria Grazia "Mery" Liviero, Bruno Tanzi, Anna Leone, Nicholas Bianchini, Andrea Comazzi, Rita Monforte, Andrea Letizia Pellegrini, Giulia Massetti.

Nata dalla joint venture tra Capital Adv di Milano e l’ agenzia In-Nova di Ferrara, Capital Innova offre a chef, pasticceri, food blogger, influencer e talent del mondo food&beverage la possibilità di espandere i propri orizzonti e avviare nuove collaborazioni con aziende e brand di livello nazionale e internazionale. Per i propri clienti Capital Innova si occupa dell’organizzazione di eventi, della gestione dei canali social, della pianificazione di strategie editoriali, advertising e Influencer Marketing, dell’ideazione di format per TV e web, della realizzazione di iniziative volte al miglioramento della web reputation, attraverso la creazione di siti web e media-kit.