
Media
Carlo De Benedetti fonda il nuovo quotidiano 'Domani' diretto da Stefano Feltri
Nuova iniziativa editoriale per Carlo De Benedetti che ha fondato il nuovo quotidiano‘Domani’, edito dalla società Editoriale Domani Spa di cui al momento l’ingegnere è unico azionista. Un progetto che fa seguito al mancato tentativo di acquisire una partecipazione in Gedi, guidata dai figli, riprendendosi Repubblica, ora passata a Exor, guidata da John Elkann.
Il nuovo giornale, sarebbe in competizione proprio con Repubblica e punterà su un segmento di lettori di sinistra e progressista con la direzione di Stefano Feltri, già vice direttore del Fatto Quotidiano e senior editor di ProMarket.org.
Come riporta Primaonline, la società Editoriale Domani fondata a Torino è presieduta da Luigi Zanda, già consigliere del gruppo Espresso. Nel Cda anche Giovanni Canetta, Federica Mariani, Virginia Ripa di Meana, Massimo Segre e Grazia Volo. Lucia Annunziata, che ha da poco lasciato la direzione di HuffPost Italia, è tra i possibili partner di questa iniziativa editoriale.
Successivamente, sembra che Carlo De Benedetti abbia intenzione di creareuna Fondazione come ente a cui attribuire la gestione della testata in modo da garantire la maggiore distanza possibile tra giornale ed editore.

