Media

Cartoon Network: grande campagna per il ritorno di Ben 10

Dal 3 settembre arrivano su Cartoon Network i nuovi episodi della fortunata serie animata. Per il lancio è stata pianificata un'ampia campagna integrata che coinvolgerà stampa, web, tv e cinema.

Dal 3 settembre torna la grande azione su Cartoon Network con le puntate inedite, in onda tutti i giorni alle 14.00 e alle 18.50, del campione d'ascolti Ben 10 , produzione originale del canale che in poco tempo ha coinvolto il giovane pubblico con le 10 trasformazioni aliene del giovane protagonista.

Per il lancio dei nuovi episodi, Cartoon Network ha pianificato un'ampia campagna integrata che prevede una campagna stampa sulle testate delle Edizioni Cioé e sui magazine Edizioni San Paolo, oltre a una campagna web e tv sui canali Sky. Ben 10 sará anche su grande schermo: una pillola di 30" del cartone verrá proiettata in tutti i Warner Village Cinemas prima dell'inizio del film Shrek III , dal 31 agosto nelle sale italiane.

Per quanto riguarda la rete, su www.CartoonNetwork.it un minisito dedicato alla serie darà la possibilità di partecipare al concorso che mette in palio tessere annuali per l'ingresso gratuito in tutti i Warner Village Cinemas italiani e tantissimi giocattoli Bandai: dal 3 al 16 settembre, prima e dopo ogni puntata di Ben 10 , verrá posta una domanda sul cartone e tra tutti coloro che risponderanno correttamente verranno subito estratti i vincitori.

Inoltre, inserendo uno speciale codice - presente su varie testate, tra cui SKY Magazine e La TV di Fastweb, e su leaflet distribuiti nei parchi acquatici, Warner Village, Virgin Active e circuiti Babyland di tutt'Italia - nel minisito sará possibile divertirsi con il nuovo gioco del cartone e scaricare emoticons, screensaver e wallpapers.

Anche il piccolo schermo sarà coinvolto nella campagna: su Sky dal 30 agosto al 13 settembre si potrà provare il nuovo gioco interattivo Ben 10, La Grande Battaglia . Per accedervi é sufficiente premere il tasto verde del telecomando Sky durante le trasmissioni di Cartoon Network (canale 606), di Cartoon Network+1 (607) e di Boomerang (608) o andare su Play It (699). Dopo un primo quadro di prova, é possibile acquistare il gioco (costo € 1,00 per tutta la giornata).

L' altra novità dell'autunno Cartoon Network è Class Of 3000 , in onda dall'8 settembre il sabato e la domenica alle 10.00, un travolgente mix di pop music, star internazionali e ritmo davvero "cool". L'innovativa serie animata ricca di humour, racconta le avventure di un gruppo di giovanissimi talenti musicali, studenti della prestigiosa Westley School for Performing Arts di Atlanta. La passione per l'arte sembra essere il loro unico punto in comune: tutti provengono infatti da diverse zone della cittá e appartengono a differenti etnie.

Fiore all'occhiello del cartone é la firma di André "3000" Benjamin, cantante degli OutKast, gruppo americano vincitore di Grammy Award. Oltre a comporre le musiche di ogni episodio della serie, Benjamin ha ispirato sia il personaggio di Sunny Bridges (al quale presta la voce nell'edizione originale) che quello del piccolo leader degli studenti, Li'L D, creato sulla base dei racconti d'infanzia della pop star. Benjamin é anche produttore esecutivo della serie insieme a Tom Lynch , guru dell'animazione e di show per ragazzi, e ai Cartoon Network Studios.