
Media
“Cash or Trash” torna su Nove con due speciali di Natale, nuove aste in prima serata e una stagione ricca di tesori, vip e colpi di scena
Torna “CASH OR TRASH” – CHI OFFRE DI PIU’?”, l’amato programma di Nove che fa immergere il pubblico nel mondo dell’antiquariato e del collezionismo. Il padrone di casa Paolo Conticini è pronto a dare il via a nuove iconiche aste!
Si parte con due puntate di prima serata a tema Natale: gli speciali “CASH OR TRASH: IL NATALE DEI TESORI”, appuntamento ormai fisso del periodo più magico dell’anno, in onda in prima tv martedì 23 e lunedì 29 dicembre alle 21:30. Nello studio vestito e illuminato a festa per l’occasione, Conticini e gli altri protagonisti di Cash or Trash incontreranno tra i venditori anche quattro ospiti vip che metteranno all’asta oggetti delle loro collezioni private: Massimo Boldi, Raul Cremona, Syria e Valeria Marini.
Subito dopo gli speciali di prima serata, Cash or Trash torna nella collocazione a striscia quotidiana per una nuova, ricchissima stagione, in onda dal 5 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 19:30. Collezionisti e venditori da tutta Italia proporranno in studio gli oggetti più disparati, recuperati da soffitte, fiere o mercatini: tra oggetti insoliti e curiosi, pezzi di design, cimeli riscoperti e vere e proprie rarità, che siano specchi, arredi, lampade, giocattoli, opere d’arte, oggetti di culto, statuette o vinili, dalle antichità che parlano d’altri tempi alle curiosità più contemporanee, a Cash or Trash c’è spazio soprattutto per le emozioni e i ricordi legati ai singoli oggetti.
Come sempre, saranno le star di Cash or Trash a definire l’effettivo valore degli articoli proposti, a partire dall’infallibile esperto Alessandro Rosa che, oltre a fornire le stime di partenza, introduce gli oggetti ricostruendone storia, provenienza e utilizzo. I veri protagonisti delle aste saranno gli amatissimi mercanti, autorevoli professionisti nel proprio settore: agli esperti ‘resident’ Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Ada Egidio, Stefano D’Onghia, Federico Bellucci e Irene Bifolchi, si aggiunge l’antiquario Arrigo Migliorati, ormai noto al pubblico, e la new entry Lulù Jacini, mercante di origini toscane, specializzata in mobili, argenti e pittura. Tra strategie e combattuti rilanci, l’ultima parola spetta sempre al venditore, che potrà decidere se accettare e vendere il suo oggetto o rifiutare il prezzo offerto.
Ma non finisce qui: da lunedì 12 gennaio arriveranno anche nuovi speciali in prima serata per il ciclo “CASH OR TRASH: LA NOTTE DEI TESORI”. Un totale di 8 prime time tematici che ogni lunedì faranno sognare il pubblico in compagnia di Paolo Conticini e dei 6 mercanti resident con aste speciali e tanti colpi di scena. Come la puntata Cash or Trash(Land) a tema Lunapark con ospite Giorgio Mastrota; o quella a tema mistero con le guest star Roberto Giacobbo e Daniele Bossari; ci sarà anche un appuntamento con protagonisti amici di vecchia data ed ex compagni di scuola dei mercanti nello speciale Cash or Friends; mentre nella puntata Il mio tesoro saranno proprio i mercanti a mettersi nei panni dei venditori... E molto altro ancora!
CASH OR TRASH - CHI OFFRE DI PIU’ (2 eps. x 90’ + 70 eps. x 60’) è prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery. Tutti gli appuntamenti con Cash or Trash saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Tivùsat canale 9.

