UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Media

Ceres racconta le squadre e il tifo di quartiere con “Per il bere della squadra", docuserie in tre episodi su DAZN. Firma We Are Social

Gli episodi della docuserie esplorano tre dimensioni fondamentali di queste realtà: il legame inscindibile con i tifosi, motore sociale e parte integrante delle squadre stesse; le sfide quotidiane, affrontate con passione e creatività e unione; e il “terzo tempo”, momento di incontro e celebrazione che incarna i valori di rispetto reciproco, inclusività e condivisione. Attraverso storie autentiche e immagini intime e coinvolgenti, ogni episodio svela il lato umano e collettivo di queste “seconde famiglie”.

Nell’ultimo anno Ceres si è avvicinata al mondo delle squadre di quartiere, celebrando lo sport fatto di passione, sacrificio e comunità. Piccole realtà locali, che sognano in grande, giocatori che ci mettono l’anima in campo e tifosi pronti a seguire il proprio team ovunque. Da questa esperienza nasce Per il bere della squadra. Ceres racconta le squadre e il tifo di quartiere”, una docuserie in tre episodi, disponibile su DAZN, anche in modalità gratuita, da domani, 28 novembre, con un nuova uscita ogni giovedì. 

La serie offre uno sguardo autentico e inedito su queste piccole grandi società sportive, mettendo in luce il loro valore umano e sociale. Grazie a DAZN, piattaforma nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo, queste squadre trovano una vetrina prestigiosa per raccontare la loro visione dello sport: fatta di impegno, cuore e un profondo senso di appartenenza. Ceres entra nel cuore pulsante di queste realtà, offrendo a un pubblico nazionale ciò che solo chi le vive davvero conosce: storie di collettività e dedizione che vanno ben oltre il campo.

Le cinque squadre protagoniste hanno ognuna un’identità e un vissuto unici legati al proprio sport, alla città e al quartiere che rappresentano: Borgata Gordiani di Roma e Sanità United di Napoli per il calcio, Handball Mascalucia di Catania per la pallamano, Rugby Milano Sud per il rugby e Green Basket Palermo per il basket.

Gli episodi della docuserie esplorano tre dimensioni fondamentali di queste realtà: il legame inscindibile con i tifosi, motore sociale e parte integrante delle squadre stesse; le sfide quotidiane, affrontate con passione e creatività e unione; e il “terzo tempo”, momento di incontro e celebrazione che incarna i valori di rispetto reciproco, inclusività e condivisione. Attraverso storie autentiche e immagini intime e coinvolgenti, ogni episodio svela il lato umano e collettivo di queste “seconde famiglie”.

“Per il bere della squadra”, ideata e prodotta da We Are Social, celebra lo sport nella sua forma più pura, che trova nel legame con la comunità e nei valori condivisi la sua vera forza. Ceres, con questa iniziativa, ribadisce il proprio impegno al fianco dei tifosi e degli atleti dei campionati sportivi minori italiani, che proseguirà con diverse iniziative anche nel corso del prossimo anno.

Credits

Agenzia: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Laura Venuti

Creative Supervisor: Alberto Mora

Creative: Giorgio Bottagisio

Art Director Supervisor: Camillo Addis

Art Director: Emma Bertinotti

Senior Editor: Gabriele Tamborrino Orsini

Group Account Director: Matteo Piagno

Account Manager: Camilla Beghi

Senior Account Executive: Simone Bernotti

Senior writer: Stefano Porta

Writer: Simone Calvi

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi 

Senior Strategist: Marco Picardi

 

Una produzione We Are Social Studios:

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Director: Rocco Brandini

Production Supervisor: Giulia Camera

Junior Producer: Sofia Spada

Colorist: Massimo Finotti

Senior video editor: Dario Sepe

 

Brand: Ceres

Marketing & Trade marketing director Royal Unibrew: Roberto Zepponi

Beer Marketing Manager Royal Unibrew: Simonluca Scravaglieri

Junior Brand Manager Ceres: Virginia Vacca

Assistant Brand Manager Ceres: Alessandro Miranda