Media

Che Tempo che Fa chiude la stagione su Rai 1 con oltre 3,8 mln di telespettatori. Sui social è stato il programma più social dopo Sanremo con oltre 3 mln e 200 mila interazioni

Si è chiusa con successo la sedicesima edizione del programma condotto da Fabio Fazio, che nell'ultima puntata di domenica 2 giugno ha raggiunto il 17,5% di share. La stagione, dopo 32 appuntamenti, si conferma essere la trasmissione più vista della domenica sera.

Una stagione di risultati straordinari per Che Tempo che Fa di Fabio Fazio: si è chiusa con successo la sedicesima edizione del programma che domenica scorsa ha ottenuto un altro grande risultato con oltre 3,8 milioni di telespettatori e il 17,5% di share. 

La trasmissione in onda la domenica sera su Rai 1 chiude l’ennesima stagione di successi dopo 32 puntate con oltre 3,8 milioni di telespettatori di media, confermandosi così in termini di valore assoluto il programma più visto della domenica sera.

Ottimo il riscontro tra il pubblico laureato che ha ottenuto una media di share del 20%. Nel corso delle sedici edizioni, nelle oltre 1.000 puntate, Che Tempo Che Fa ha ospitato 3.500 ospiti, personalità nazionali e internazionali dello spettacolo della cultura, dello sport della scienza e della politica. Tra i nomi che in queste ultime due stagioni sono stati ospiti di Fabio Fazio: il Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron, il Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, Liliana Segre, Fiammetta Borsellino, Valentino Rossi, Francesco Totti, Ennio Morricone, Giuseppe Tornatore, Rowan Atkinson, John Turturro, Raffaella Carrà, Laetitia Casta, Louis Garrel, Michael Bublé, Jean Todt, Heather Parisi, Massimiliano Allegri, Jovanotti, Laura Pausini e Biagio Antonacci, Luca Parmitano, Samantha Cristoforetti, Renzo Piano, Andrea e Matteo Bocelli, Roberto Bolle, Andrea Camilleri, Roberto Baggio, Mimmo Lucano, il Presidente Emerito della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, Tom Hanks, Meryl Streep, Donatella Versace, Jean Reno, Carl Lewis, U2, Gabriele Salvatores, Johnny Dorelli, Gianluigi Buffon, Carla Bruni, Lewis Hamilton.

Che Tempo che fa è la trasmissione più social della domenica nell’intera giornata. Secondo gli ultimi dati Nielsen, nel primo trimestre 2019 Che Tempo che fa è stato il programma Rai più social dopo Sanremo con oltre 3 milioni e 200 mila interazioni. In questa stagione gli account social della trasmissione hanno ottenuto risultati eccellenti: Instagram ha triplicato i suoi follower raggiungendo i 200 mila seguaci, Facebook ha ottenuto con i suoi contenuti video 150 milioni di visualizzazioni, il 350% in più rispetto alla scorsa stagione.

Che Tempo che Fa è realizzato da Rai 1 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Che Tempo che Fa è scritto da: Gianluca Brullo, Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva, con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri e Giacomo Papi. La scenografia è di Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Luisa Pistacchio. Produttore esecutivo L’OFFicina Max Giammarrusti.