UPDATE:
Cannes Lions 2026. Pritchard (P&G): «I robot non costruiscono i brand. Lo fanno le persone, con la loro creatività, la loro empatia e il coraggio di sperimentare ogni singolo giorno sul campo»Cannes Lions 2026. Y. Bolloré (Havas): «Non sfidiamo i concorrenti sulle dimensioni, ma sulla creatività, sui talenti e sulla “scienza” del desiderio. L’Italia? Un mercato strategico per la crescita»Cannes Lions 2026. Takeshi Sano (dentsu): «Non siamo elefanti ma tigri, l’agilità conta più della scala e il futuro appartiene all'unione di AI e intelligenza umana»YAM112003 apre le porte ai talenti internazionali del Master in Corporate Communication & Branding dell'Università Cattolica del Sacro CuoreAi Cannes Lions 2026 apre Casa Italia by UNA, la casa della comunicazione italiana. I giovani creativi focus dell'inaugurazioneCannes Lions 2026. Un GP agli USA, due all’accoppiata USA/UK, uno alla Spagna e uno al Perù: nella ‘traccia’ dell’Entertainment si allargano i confini. E c’è anche un po’ di Italia…Cannes 2026. Piera Gallo (Stellantis): "I brand italiani meritano un posto da protagonisti nella creatività globale. L'anno prossimo sogno una 500 sul palco per i suoi 70 anni"JIFFY lancia "The Collective": la nuova divisione dedicata ai Key Opinion LeaderIl successo globale di SproutWorld: oltre 90 milioni di matite piantabili vendute nel mercato B2B e collaborazioni con grandi brand internazionaliRegina Catene Calibrate affida le attività di comunicazione e le PR a The Bulldog Company
Media

'Chi ben comincia': il nuovo social morning show di Milk. Progetto di Meaningfool e Fuse

Un Social Morning Show che trasforma la colazione in uno spazio di racconto autentico, leggero e condiviso. Ogni incontro con un talent genera 3 video brevi distribuiti su Instagram, per un totale di 18 video diffusi sul canale del brand e dei talent coinvolti. Un ecosistema pensato per vivere dove si trova la Gen Z e che parla la sua lingua.

La colazione non è solo un momento della giornata, ma un momento simbolico in cui si attivano energia, intenzioni e identità. Un punto di partenza, anche del proprio modo di stare al mondo. Un rito che, per la Gen Z, non deve essere perfetto, ma deve essere autentico.

È da questa prospettiva che nasce “Chi Ben Comincia”, il nuovo progetto editoriale di Milk, pensato e realizzato da Meaningfool in partnership con il centro media Fuse: un Social Morning Show che trasforma la colazione in uno spazio di racconto autentico, leggero e condiviso.
Un format always on pensato per vivere dentro i linguaggi della Gen Z, senza imitarli, ma interpretandoli, che prende il ritmo veloce dei social e lo avvicina alla naturalezza delle conversazioni podcast. Dove si parla di abitudini, energia, piccoli cambiamenti, senza costruzioni e senza filtri. Perché sui social, la Gen Z cerca un equilibrio tra intrattenimento e autenticità: meno narrazioni aspirazionali, più conversazioni vere. Più gioco, più leggerezza, più vita.

A guidare questo spazio è Diletta Begali, presentatrice e content creator, che ogni mese invita a colazione un ospite diverso dal mondo della musica, dello sport e del lifestyle.

Persone che, prima ancora del talento, portano con sé un modo personale di stare bene. E un proprio modo di cominciare bene.

Le conversazioni sono spontanee, attraversate da momenti di gioco e leggerezza. Ed è proprio in questa dinamica che Milk trova il suo ruolo nella quotidianità: non come semplice prodotto, ma come gesto e rituale che attiva la conversazione sugli inizi, sull’energia e sul benessere.

Ogni incontro con un talent genera 3 video brevi distribuiti su Instagram, per un totale di 18 video diffusi sul canale del brand e dei talent coinvolti. Un ecosistema pensato per vivere dove si trova la Gen Z e che parla la sua lingua. Gli ospiti? Il runner, startupper e content creator Giovanni Maione, la presentatrice e autrice Martina Di Florio, la content creator Emma Sartini, e altri ospiti che saranno svelati a partire da fine giugno.
Un progetto che intercetta un cambiamento reale nel modo in cui una generazione vive i contenuti e nel ruolo che possono ricoprire i brand.

“Non è necessario cercare particolari alchimie per dialogare con la GenZ, bisogna invece trasmettere semplicità autentica e voglia di socialità percepibile, tratti presenti nel dna della marca Milk e peculiari del progetto Chi ben comincia. Uno show che combina tutti gli elementi in modo molto naturale e credibile grazie al contributo di tutte le professionalità che vi hanno preso parte” dichiara Marco Scarpato, Marketing Director Latteria Nöm.

“Se è vero che i social sono la nuova TV, “Chi ben comincia” si inserisce nel palinsesto social come un vero e proprio Social Morning Show: una presentatrice, tanti ospiti, giochi e rituali che creano appuntamenti fissi in tutte le puntate. Dietro questo progetto c’è la visione di un brand come Milk che ha scelto di parlare la lingua della GenZ per entrare in modo rilevante e naturale nel loro feed, ma anche un grande lavoro di squadra con Fuse e con tutti i partner coinvolti, dalla casa di produzione alle agenzie di talent” dichiara Fabio Padoan, CEO & Founder Meaningfool.

Credits
Agenzia: Meaningfool
Ceo & Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Chief Strategy Officer: Michela Noè
Head of Projects: Serena Giovinazzo
Autrice & Creative Strategist: Valeria Sesia
Senior Art Director: Federica Bonfanti
Centro Media: Fuse
Head of FUSE Sport Event & Partnerships: Luca Pravadelli
Sport Event & Partnerships Lead: Erminia Carotenuto
Sport Event & Partnerships Manager: Carolina Hillebrand
Sport Event & Partnerships Specialist: Francesco Vasco
Casa di Produzione: Circus Srl
Prod. Circus - Account & Executive: Federica Sala
Director: Marco Sbarra
DOP: Ivan Forastiere
Home Economist: Gaetano Pidatella
Set Designer: Fabiana Mazza
HMUA - Cinzia Trifiletti
Milk:
Marketing Director: Marco Scarpato
Product Manager: Giulia Ghedi
Junior Product Manager: Giulia Viscomi