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Media

Ciaopeople inserisce nei propri format realtà aumentata e virtuale per campagne advertising più immersive

La partnership con Aryel mira a espandere l’offerta media dell'editore, offrendo ai brand l’opportunità di catturare l’attenzione dei potenziali clienti, per una user experience di grande impatto attraverso cui raccontare la propria identity in modo innovativo.

Ciaopeople in collaborazione con Aryel, startup ad tech specializzata in soluzioni di Augmented, Virtual Reality e Intelligenza Artificiale (AI), introdurrà sulle proprie piattaforme un nuovo formato media ad alto impatto: la OVERSKIN interattiva.

Questo formato parte come una skin mobile che, al tap, si trasforma in una schermata fullscreen utilizzando la Realtà Aumentata, per offrire un’experience immersiva agli utenti, che potranno con un semplice click accedere a diversi contenuti, esplorando il mondo del brand, scorrendo raccolte di articoli e approfondimenti, scoprendo i prodotti e testandone virtualmente l’utilizzo. 

Un nuovo modo di accedere all’advertising che sarà disponibile sulle piattaforme del Gruppo: Fanpage.it, Ohga, Kodami, Cookist, Geopop e Lexplain.

La partnership mira a espandere l’offerta media di Ciaopeople, offrendo ai brand l’opportunità di catturare l’attenzione dei potenziali clienti, per una user experience di grande impatto attraverso cui raccontare la propria identity in modo innovativo.

Un esempio che ti fa navigare tra alcuni prodotti dello Shop di Geopop è disponibile navigando da mobile a questo link.

Questi formati creativi migliorano significativamente l’engagement e la memorabilità delle campagne, grazie a strategie mirate basate su una tecnologia all’avanguardia che offre infinite possibilità.

La strategia Media di Ciaopeople è declinata attraverso 4 principi fondamentali, vale a dire Trust, per l’affidabilità e la sicurezza che le piattaforme del Gruppo offrono, Inventory per la varietà praticamente illimitata data dai 6 brand editoriali, Targeting per la capacità dei 6 verticali di trattare qualsiasi tema e di profilare cluster strategici basati su dati socio-demo, interessi, propensione all’acquisto, geolocalizzazione e altri parametri, e Creativity per l’ampia suite di formati ADV creativi disponibili sia per desktop che per mobile.

Ciaopeople lavora con Nielsen per la certificazione delle campagne on target, garantendo risultati eccellenti, come per le campagne targeting 25-54 anni che raggiungono un tasso del 92%.

Nella Strategia Media di Ciaopeople, la collaborazione con Aryel rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’innovazione e nell’utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia, pensate su misura per i partner e le loro esigenze.