UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

Citynews arriva in Europa: online da oggi la testata BruxellesToday. Lani: "Il primo passo verso l’internazionalizzazione. Prevista un’ulteriore espansione in Belgio entro la fine dell’anno, con altre aperture"

Il digital publisher italiano varca i confini nazionali pubblicando da oggi l’edizione di prossimità in lingua francese della capitale belga diretta da Dario Prestigiacomo. Per la raccolta pubblicitaria, previsto nei prossimi sei mesi uno sviluppo commerciale con la creazione di un team locale che affiancherà la piattaforma proprietaria di self provisioning, ADsolution.

Citynews annuncia la nascita di BruxellesToday, la prima testata di prossimità fuori dai confini nazionali.
La startup è affidata al giornalista Dario Prestigiacomo, in Citynews dal 2017, quando, sempre da Bruxelles, contribuisce alla nascita e in seguito coordina il progetto EuropaToday.

La redazione è completata da un gruppo di giovani giornalisti: Laetitia Menet, Léa Delaplace, Jamila Saïdi M'Rabet, Jérémie de Weck, Eleonora Mureddu e Margot Houget.

Oggi è un giorno molto importante per Citynews. Pubblicare una nuova testata è sempre un momento emozionante, ma pubblicare la prima in francese, dopo 57 in lingua italiana, suscita emozioni ancora più forti – dichiara Luca Lani, CEO di Citynews (nella foto con il Ceo Fernando Diana)  –. Questo è il primo passo verso l’internazionalizzazione di Citynews che, nei nostri piani, prevede un’ulteriore espansione in Belgio entro la fine dell’anno, con altre aperture. BruxellesToday sarà una testata digitale metropolitana concentrata sulla cronaca, la politica, l’attualità e gli eventi di Bruxelles, sfruttando il modello ed il know-how di successo già sperimentato in Italia”.

Il nostro obiettivo è diventare fonte primaria di informazione per tutta la regione e l’hinterland di Bruxelles – aggiunge Dario Prestigiacomo , offrendo una copertura giornalistica che rispecchi le esigenze e gli interessi locali. Un impegno concreto per contribuire all’informazione della capitale belga, grazie alla nostra capacità di sfruttare le tecnologie digitali per offrire contenuti accessibili e moderni che rispecchino il territorio e ne esaltino le qualità. Sappiamo di inserirci in un contesto ricco di competitor, ma sono convinto che la nostra redazione, composta quasi nella sua totalità da giornalisti locali, non avrà nulla da invidiare a quelle dei colossi del giornalismo belga”.

Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, Citynews prevede nei prossimi sei mesi uno sviluppo commerciale con la creazione di un team locale che affiancherà la piattaforma proprietaria di self provisioning, ADsolution.