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Class lancia UpTv, nuovo canale che accompagna il pubblico in mobilità. Sajeva: "News aggiornate, intrattenimento e un modello commerciale a OTS garantite, che permette ai clienti di raggiungere utenti qualificati". 9,5 mln di spettatori unici al mese
Nell'ambito della serata conclusiva della 7° edizione del Milano Marketing Festival l'evento di Class Editori dedicato a chi studia, insegna, produce, lavora con e nel marketing, il Gruppo ha presentato ieri UpTv, il nuovo canale televisivo di Telesia. Una tv dai contenuti esclusivi che accompagna le audience della mobilità sempre più sfuggenti che fruiscono i contenuti su diversi media e, per questo, sempre più ricercate dalle aziende per la comunicazione di prodotto.
Una tv che guarda al futuro, che si inserisce nella videostrategy delle connected tv e delle piattaforme digitali, ricca di idee e soprattutto di volti, fruita nei luoghi in cui le persone si incontrano e vivono la loro quotidianità.
Un canale che, spiega ad ADVexpress Angelo Sajeva (nella foto), Consigliere Delegato di Telesia Spa: "in controtendenza con il calo delle audience della tv lineare che nel 2022 nel prime time ha superato il -15%, UpTV conta un' audience di quasi 10 milioni di spettatori unici ogni mese, distribuita su tutto il territorio nazionale, a cui offre il suo palinsesto, studiato nel rispetto della mission di sempre, figlia dell’esperienza di Telesia e dei media di Class Editori: informare, aggiornare, intrattenere. Il canale conta quasi 10 milioni di spettatori unici ogni mese e un AMR pari a 23,00. E ancora, una componente di 25-54 enni pari al 67%, una quota quasi superiore rispetto alla media delal tv tradizionale".

“UpTv si colloca nel panorama più innovativo del mercato dell’informazione e dell’industry televisiva. Lo fa grazie a BigDataCounter, il più sofisticato tool di analytics presente sul mercato, in grado di certificare l’audience di UpTv in tempo reale. Uno strumento che offre una risposta precisa all’esigenza degli advertiser che necessitano di audience mirate e di misurare con precisione l'impatto pubblicitario delle campagne" sottolinea Sajeva.
Il concept è tutto nuovo: un palinsesto ricco di progetti editoriali verticali e una brand & sound image completamente ripensata da un'agenzia di fama internazionale come GittoBattaglia22. A questo si aggiunge un rinnovamento degli schermi nella metro gialla della Stazione Centrale di Milano e nell'aeroporto di Linate e Malpensa, così come a Roma, dove ne verranno introdotti più grandi con una maggiore resa audio - video.
Un ambizioso progetto di posizionamento editoriale, commerciale e tecnologico che, con l'aiuto di un'autorevole squadra di giornalisti e professionisti, racconterà ogni giorno quello che succede, in Italia e nel Mondo, con approccio friendly ed empatico per garantire la fruizione della tv, accorciando le distanze in modo personale e coinvolgente.
“L’offerta di format autorevoli - conclude Angelo Sajeva- è l’ingrediente fondamentale della nostra ricetta: news sempre aggiornate e intrattenimento di qualità, il tutto abbinato a un modello commerciale a OTS garantite, che permette a clienti e investitori di raggiungere un numero certo di utenti qualificati, scelti in funzione delle strategie e degli obiettivi di planning"