UPDATE:
Citroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024
Media

Class Editori: pubblicità in crescita del 4% nei primi sette mesi dell’anno

La raccolta del gruppo di cui è VP e Ad Paolo Panerai (nella foto), è aumentata dello 0,7% sulla carta stampata, con i quotidiani in pareggio e +13% per i periodici. Sugli altri media la raccolta ha segnato un +7,2%.
Paolo Cuccia, AD Class Editori

 Cresce del 4% la raccolta pubblicitaria relativa ai media di Class Editori  nei primi sette mesi dell'anno, a perimetro omogeneo, rispetto al corrispondente periodo del 2017. Nell'intervallo di tempo gennaio-luglio l'andamento del mercato è stato pari al +0,2% secondo i dati Nielsen, non tenendo conto dei valori del Search and Social.

Per quanto riguarda la carta stampata (quotidiani e periodici), la crescita è stata pari a +0,7% a fronte di un calo complessivo del mercato pari al -7,2%.  Nel dettaglio, per i quotidiani della casa editrice si registra un sostanziale pareggio, a fronte di un calo del mercato del -6%, mentre per i periodici una crescita del +13%, sempre a perimetro omogeneo, rispetto a un calo del mercato del -8,8%.

La raccolta pubblicitaria sugli altri media di Class Editori è risultata in aumento del 7,2%, pertanto il risultato complessivo di tutti i media della casa editrice  è appunto a +4%. (Nella foto in alto il VP e AD Paolo Panerai, nella foto a sinistra Paolo Cuccia, AD).