Media

Comscore: il fenomeno social dell'Eurovision 2024. Numeri e classifiche: 9.4 milioni di action su FB, IG e TikTok. 150 milioni di video view sui social. Ecco i media più forti e i content con più engagement

Secondo i dati resi noti dalla company, sono stati 150 milioni le video views su Facebook, X, Youtube e TikTok.

Sono stati diffusi i dati relativi al fenomeno social dell'Eurovision Song Contest 2024, realizzati da Comscore:


Questi i numeri dei contenuti che menzionano l'Eurovision nel giorno della finale
  • 9.4 milioni di action SU FACEBOOK, INSTAGRAM, X E TIKTOK
  • 150 milioni di VIDEO VIEW SU FACEBOOK, X, YOUTUBE E TIKTOK
Questi i 5 migliori media per video view sui social:
  • #1 BBC UK 7.8M
  • #2 Sky News UK 6.4M
  • #3  BBC News UK 4.1M
  • #4  La Stampa Italia 3.3M
  • #5  Revista Hola Spagna 2.8M
Questi i contenuti con maggior engagement:
  • #1
    407.000 action totali* su TikTok (profilo di Jerry Heil)
     
  • #2
    350.000 action totali * su Instagram (profilo di Eurovision Song Contest).
1

 

2