UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Media

Comscore: il fenomeno social dell'Eurovision 2024. Numeri e classifiche: 9.4 milioni di action su FB, IG e TikTok. 150 milioni di video view sui social. Ecco i media più forti e i content con più engagement

Secondo i dati resi noti dalla company, sono stati 150 milioni le video views su Facebook, X, Youtube e TikTok.

Sono stati diffusi i dati relativi al fenomeno social dell'Eurovision Song Contest 2024, realizzati da Comscore:


Questi i numeri dei contenuti che menzionano l'Eurovision nel giorno della finale
  • 9.4 milioni di action SU FACEBOOK, INSTAGRAM, X E TIKTOK
  • 150 milioni di VIDEO VIEW SU FACEBOOK, X, YOUTUBE E TIKTOK
Questi i 5 migliori media per video view sui social:
  • #1 BBC UK 7.8M
  • #2 Sky News UK 6.4M
  • #3  BBC News UK 4.1M
  • #4  La Stampa Italia 3.3M
  • #5  Revista Hola Spagna 2.8M
Questi i contenuti con maggior engagement:
  • #1
    407.000 action totali* su TikTok (profilo di Jerry Heil)
     
  • #2
    350.000 action totali * su Instagram (profilo di Eurovision Song Contest).
1

 

2