Media

Con l'evento Cuore & Parole, il Gruppo Editoriale San Paolo festeggia il decimo anniversario di pontificato di Papa Francesco

L’iniziativa dei Paolini - guidata dal conduttore di Caterpillar-RadioDue Filippo Solibello e dall’attrice Beatrice Fazi - si è svolta nell’ambito della Settimana della Comunicazione. Tra gli ospiti: don Fabio Rosini, Francesca Chillemi, il comico Filippo Caccamo e Giovanni Baglioni.

E’ stata una combinazione di linguaggi artistici ed esperienze coinvolgenti quella organizzata dal Gruppo Editoriale San Paolo, giovedì 18 maggio, in occasione del decimo anniversario di pontificato di Papa Francesco. Protagonista della serata la comunicazione cordiale, aperta e accogliente che il pontefice vive, promuove e ha messo al centro dell’annuale Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, invitando ad aiutare “le persone a riflettere pacatamente, a decifrare, con spirito critico e sempre rispettoso, la realtà in cui vivono”.

L’evento, guidato dal conduttore di Caterpillar-RadioDue Filippo Solibello e dall’attrice Beatrice Fazi, ha visto il superospite don Fabio Rosini (in collegamento), evangelizzatore dalla grande forza comunicativa, spiegare quanto sia importante saper parlare con la parte più segreta di noi, per riuscire a comunicare con il cuore: “Dobbiamo imparare ad ascoltarci”.

La gremita sala dell’auditorium don Giacomo Alberione ha potuto divertirsi e, allo stesso tempo, approfondire il messaggio di papa Francesco in compagnia dell’attrice Francesca Chillemi, il comico Filippo Caccamo, il cantante Giovanni Baglioni, per poi emozionarsi con la partecipazione della danzatrice Carmen Diodato – sorda dalla nascita, ma capace di cogliere le vibrazioni che arrivano al suo corpo – e le straordinarie performances del Coro interculturale Elikya,

Cuore & Parole è stata un’iniziativa ideata dai Paolini nell’ambito della Settimana della Comunicazione - appuntamento promosso da 18 anni in tutta Italia – e, l’occasione anche per continuare a sostenere l’iniziativa di raccolta fondi dell’Associazione don Zilli in favore di giovani studenti di comunicazione in Congo: un gesto che risponde all’appello lanciato da papa Francesco per sostenere la formazione nel Paese da lui visitato lo scorso febbraio. (www.donaperilfuturo.it).