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Con Mercurio GP e Subaru Italia è tutta un’altra musica: è nato il nuovo canale Spotify del brand con il lancio di un brano inedito a Natale 2023

Il progetto ha visto protagonista la rivisitazione della canzone Jingle Bells nello stile del brand automobilistico e la creazione di contenuti digital e social ad hoc per la promozione del canale e del brano. A supporto del lancio è stata realizzata una campagna social.

Mercurio GP, agenzia strategica e creativa milanese indipendente, ha  aggiunto un’ulteriore milestone al percorso di Subaru Italia volto al raggiungimento di un  target sempre più lifestyle, inaugurando il canale Spotify del brand

Realizzato per regalare la colonna sonora perfetta per tutti i viaggi e le festività, il canale Spotify di Subaru Italia è stato lanciato a dicembre 2023 con il brano inedito Jingle Bells  (Subaru’s version): una rivisitazione in stile Subaru della popolare canzone natalizia, utilizzando i codici di comunicazione del brand automotive e portando gli ascoltatori nel  mondo dell’AWD (All-Wheel Drive) attraverso rime incalzanti e una melodia tutta da cantare. 

Grazie a un lavoro costante di social listening e data collecting, sono state create le prime  playlist ad hoc: da quelle adatte alle festività come Xmas-MODE e Chi Subaru a  Capodanno…, a quelle dedicate a chi ama dominare le strade innevate come Curve, neve  e rock. Senza dimenticare Subaru Lovers, la prima playlist creata interamente dai Subaristi  per i Subaristi con tutte le hit selezionate dalla community attraverso alcuni engaging  contents sulle properties social di Subaru. 

Nei prossimi mesi il canale si continuerà ad arricchirsi di playlist e brani perfetti per tutte le  occasioni, dalle esperienze outdoor ai viaggi offroad, dai momenti all’aria aperta agli sport  più adrenalinici, e molto altro ancora. Un progetto che ha anche l’obbiettivo di abbinare ad  ogni avventura la propria colonna sonora. 

A supporto del lancio è stata realizzata una campagna social con video e creatività con  un tone of voice smart, rendendo la comunicazione ingaggiante e attraente per clienti e  prospect. 

“Da sempre Subaru è attenta alle esigenze e agli interessi della propria community, e quale  migliore occasione per lanciare un progetto dedicato ai suoi membri se non le festività? Il  momento di maggior condivisione con la famiglia e gli amici, che quest’anno abbiamo  raccontato attraverso la musica e una creatività inedita.” - ha dichiarato l’agenzia Mercurio  GP. “Un progetto che ci siamo divertiti molto a realizzare insieme a tutto il team Subaru  Italia e che evidenzia la nostra identità #wearecreactivists dando vita a un approccio di  storytelling memorabile.” 

“Continua il nostro sodalizio con il mondo della musica e l’apertura del canale Spotify è la  naturale evoluzione di questo nuovo approccio di comunicazione. Si tratta di un ulteriore tassello che si aggiunge al nostro percorso di brand verso un posizionamento sempre più  lifestyle, coinvolgendo clienti e prospect con un linguaggio brillante e universale, ma mantenendo sempre saldi i nostri valori e pillars.” - ha dichiarato Subaru Italia. “Grazie anche a questo progetto si consolida sempre di più il rapporto con il nostro partner creativo  e strategico Mercurio GP, con il quale stiamo costruendo nuove idee per i prossimi mesi.” 

Profilo Spotify di Subaru Italia: https://open.spotify.com/intl it/artist/6mpppzRHjlc4BuZcfhHgaA?si=iVIdrrgrQUuXn6CzGbw8sg&nd=1&dlsi=efc16d0c39 144801 

 

Credits: 

Federico Castelli - ECD 

Marta Corbetta – Client&Communication Manager 

Giulia Crivelli – Account 

Stefano Longoni – Audio and music consultant 

Noa Sempels – Art Director 

Giacomo Borgatti – SMM 

Andrea Conti e Roberto Magistrelli – Video Editor 

Musica by Fabrizio Baldoni