
Media
Consiglio Generale FIEG: uscire dalla crisi, rilanciare il settore e accelerare lo sviluppo del digitale
Gli editori della Fieg, presieduta da Andrea Riffeser Monti (nella foto), riuniti nel Consiglio Generale tenutosi oggi, constatato il permanere della situazione di grave crisi e le difficoltà di avviare concrete ed efficaci iniziative per il rilancio del settore, chiedono che si avvii nel Governo, nel Parlamento e nelle Forze politiche una riflessione di legislatura (4 anni) sulle iniziative necessarie per rilanciare l’editoria giornalistica tradizionale e per accelerare lo sviluppo di quella digitale.
Sono necessari interventi strutturali in grado di garantire futuro a un settore fondamentale per assicurare il diritto dei cittadini ad informare e a essere informati.
Gli editori invitano inoltre il Governo a definire entro marzo l’assegnazione delle risorse del Fondo straordinario per l’editoria per il 2023, già stanziate dal precedente Governo.