
Media
Cotto al Dente si rinnova e diventa un Canale Editoriale con un’offerta di contenuti in collaborazione con Show Reel Factory
“Cotto al Dente”, la community multicanale fondata da Davide Campagna (nella foto) e seguita da oltre 1 milione di utenti annuncia un’importante evoluzione: la trasformazione in una piattaforma editoriale con l’obiettivo di ampliare l’offerta delle attività ai propri membri grazie alla presenza di nuovi wellness coach, trainer ed esperti di diverse discipline che proporranno esperienze unendo il tema del cibo, del fitness e del wellness, in un unico spazio di riferimento.
Da quando è stata fondata, Cotto al Dente ha via via rappresentato un punto di riferimento per gli appassionati dell’alimentazione sana, proponendo ricette originali e consigli nutrizionali in un ambiente accogliente, insieme a programmi di fitness per aiutare le persone a mantenere uno stile di vita equilibrato.
Oggi, grazie all’importante evoluzione in una piattaforma editoriale, Cotto al Dente si propone di offrire una visione più completa del benessere, unendo in modo sinergico in un unico luogo online, ricette di cucina sana, allenamenti, workout e attività wellness, in risposta alle crescenti esigenze dei suoi membri di avere accesso a una varietà di contenuti che li guidino verso un benessere a 360 gradi.
La nuova piattaforma Cotto al Dente adotta un approccio olistico e inclusivo capace di raccogliere consensi da un pubblico diversificato, tra neofiti del fitness, semplici curiosi di stili di vita più salutari, professionisti già introdotti nell’universo del wellness, fino alle aziende per i propri progetti di welfare.
“Sono entusiasta di presentare questa novità alla mia community, un progetto web innovativo in cui per la prima volta in assoluto gli utenti potranno trovare, all’interno di un unico luogo, allenamenti, ricette funzionali, consigli ed esercizi di wellbeing”, ha commentato Davide Campagna. “Ho fondato un metodo e consolidato una filosofia di valori condivisi da più di un milione di persone. Perché non mettere Cotto al Dente a disposizione di un numero sempre crescente di persone? Per fare ciò è stato naturale avviare una collaborazione con altri content creator, ampliando così la squad affinché ciascuno apporti il proprio contributo professionale. Mettendo a fattore comune le esperienze acquisite in questi anni e i vari ambiti di specializzazione tra fitness e food, l’obiettivo della nuova piattaforma editoriale è ampliare e diversificare il più possibile i contenuti e gli argomenti, proponendo al pubblico percorsi di wellness adattabili alle esigenze e preferenze di ciascuno”.
Cotto al Dente proseguirà quindi nel suo approccio democratico al benessere con contenuti totalmente gratuiti, dando seguito all’impegno condiviso fin dall’inizio della propria attività, e ampliando ulteriormente la propria offerta. Parallelamente resteranno sempre disponibili i percorsi di livello PRO con migliaia di contenuti di alta qualità per fare vivere a tutti gli appassionati un’esperienza ancora più coinvolgente e interattiva, ovunque.
L’ufficializzazione dell’ampliamento della community avverrà oggi durante Rimini Wellness 2023, presso il Padiglione A1 dedicato a Cotto al dente alle ore 17:00; saranno presentati i nuovi wellness coach che, insieme a Davide, saranno il punto di riferimento della nuova piattaforma in diverse discipline e settori di attività.
“L’intento è di permettere a chiunque di entrare nel mondo “Cotto al dente”, godere dei benefici del metodo e attingere da una community di appassionati di sport e alimentazione sana per migliorare la propria vita. Settimanalmente la pagina si arricchirà di nuovi contenuti realizzati da me e dai trainer e creator parte della squad”, continua Campagna.
Alle spalle dell’evoluzione della strategia di Cotto al Dente vi è Show Reel Factory, la talent agency di Show Reel Media Group, una delle più importanti realtà in Italia, che gestisce in esclusiva alcuni tra i principali talent, content creator, influencer e canali editoriali dello scenario digitale italiano. Il team di Show Reel Factory ha ideato e sviluppato insieme a Davide il progetto della nuova piattaforma, accompagnandolo in questa evoluzione e nella costruzione della nuova linea editoriale, rendendo l’offerta di Cotto al Dente adatta anche a un’utenza business, per aziende che desiderano proporre ai propri dipendenti programmi di welfare dedicati al loro benessere.