UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

Crime+Investigation e Radio 24 raccontano il lato oscuro di Genova con “Mostri senza nome” con Matteo Caccia

Al via da martedì 24 maggio la nuova produzione che indaga sui cold case più misteriosi del capoluogo ligure. Attraverso le interviste agli esperti, ai legali ed ai familiari delle vittime, il conduttore e attore approfondirà quattro femminicidi. Un progetto editoriale che non si limita alla sola televisione ma viene declinato anche in radio.

Dopo Roma e Milano, da martedì 24 maggio alle 22.55, la nuova produzione originale Crime+Investigation che indaga sui cold case più misteriosi d’Italia, ci porterà in Liguria. Ancora una volta sarà una guida d’eccezione ad accompagnarci in un viaggio alla scoperta della verità, l’attore teatrale e conduttore di Radio 24, Matteo Caccia.

 
Attraverso le interviste agli esperti, ai legali ed ai familiari delle vittime, Matteo Caccia approfondirà quattro femminicidi irrisolti che hanno come sfondo Genova e la sua provincia. Sono le storie di quattro donne che hanno perso la vita in modo tragico e le cui morti sono ancora oggi avvolte dal mistero: Luigia Borrelli, Maria Maddalena Berruti, Sebastiana Melis e Anna Rossi Lamberti sono i nomi che ancora aspettano giustizia.
 
Un progetto editoriale che, anche quest’anno, non si limita alla sola televisione, ma viene declinato anche in radio. Crime+Investigation e Radio 24 rinnovano la loro partnership nella creazione di un nuovo progetto multicanale che coinvolge più piattaforme. Stesso contenuto declinato con modalità diverse: l’intensità della voce da una parte, la forza delle immagini dall’altra, un unico conduttore a guidare gli spettatori/ascoltatori.
 
A partire dal 24 maggio, ogni martedì alle 15.00 all’interno del programma Matteo Caccia racconta su Radio 24, Matteo Caccia riporterà gli elementi chiave dei quattro casi irrisolti; lo stesso giorno, alle 22.55, gli spettatori potranno vedere con i loro occhi sul canale 119 di Sky, le storie che Matteo ha raccontato in radio.
 

 

Crediti
Mostri Senza Nome - Genova è prodotto da Creative Nomads per A+E Networks Italia.

Produttrici esecutive: Marella Bombini e Vichie Chinaglia.

La regia è di Giampaolo Marconato. Gli autori sono Simone Giorgi e Carlo Altinier.
 


GLI EPISODI

  • IL DELITTO DEL TRAPANO | in onda il 24 maggio

Luigia Borrelli

  • LA MALEDIZIONE DEL CIOCCOLATINO | in onda il 31 maggio

Maria Maddalena Berruti

  • L’EX INFERMIERA CHE AMAVA CONTARE LE BANCONOTE | in onda il 7 giugno

Sebastiana Melis

  • CIAO, BELLA SIGNORA | in onda il 14 giugno

Anna Rossi Lamberti