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Dal 16 marzo la nuova stagione di 'Cotto e Mangiato – i Menù' con quattro puntate speciali su Italia 1 e con Philadelphia, Oro Saiwa, San Benedetto, pasta fresca De Angelis, Tutto Pannocarta, Molino Spadoni, yogurt Caseificio Val D’Aveto e Sempre Fresco

L’integrazione dei brand all’interno del programma è resa possibile dall’azione sinergica dell’editore RTI e Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ’80, Mediamond e Digitalia ’08.

Sabato 16 Marzo è partita la nuova stagione di “Cotto e mangiato – I menù” con 4 sabati consecutivi dedicati al ‘Menù Primavera‘ e proseguirà dal 29 aprile con la consueta programmazione, dal lunedì al venerdì alle 12.10 su Italia 1, per proporre a tutti gli appassionati di cucina nuove ricette gourmet, sane e semplici da replicare con prodotti e ingredienti di alta qualità.

Anticipando la programmazione settimanale, a partire da sabato 16 marzo, Tessa sarà affiancata da Lucake per suggerire 4 ricette fresche e primaverili con protagonista Philadelphia, il formaggio fresco e cremoso, mentre Andrea Mainardi tornerà a cucinare con Tessa con le sue golose ricette.

Novità anche sul versante formazione dei Giovani Chef.  Proprio come nelle passate edizioni, Cotto e Mangiato sostiene gli aspiranti chef con un'iniziativa, destinando una borsa di studio al giovane chef più meritevole e a quello che si è maggiormente contraddistinto all’interno della consueta gara che si tiene sui social e che si concluderà a dicembre. Ad arricchire l’evento anche una nuova gara dedicata esclusivamente alla pasticceria che, grazie alla presenza di Oro Saiwa, il celebre biscotto
della tradizione italiana, parteciperà all’iniziativa per premiare il vincitore dell’edizione 2024 con una targa speciale.


Il viaggio nell’universo culinario sarà arricchito anche dalla presenza di San Benedetto Millennium Water, un’Acqua Minerale dalla purezza straordinaria che ha origine da una falda acquifera millenaria e dall’effervescenza naturale di Acqua di Nepi che accompagnerà gli chef in tutta l'edizione del programma.
Direttamente in collegamento dalla sua casa, l’influencer e food organizer Serena Ioppolo insegnerà nuove ricette con
diversi formati e ripieni sani e gustosi da realizzare insieme a pasta fresca De Angelis.

Attenzione anche all’ambiente e alle scelte ecosostenibili con la rinnovata collaborazione con Tutto Pannocarta del gruppo Lucart, storico supporto per gli chef, un prodotto versatile e adatto a numerosi utilizzi e riutilizzi in cucina.

Torna anche Molino Spadoni con una vasta gamma di farine e miscele per molteplici utilizzi: dai prodotti dolci ai panificati salati, senza dimenticare i preparati per alimentazioni dedicati, come le farine proteiche.
Ad accompagnarci in questa nuova edizione ci saranno anche altri due brand: lo yogurt colato del Caseificio Val D’Aveto con le sue referenze al miele di tiglio, caramello salato, pistacchio e frutti di bosco e Sempre Fresco, il basilico coltivato in serre tecnologiche che permette di consegnare al consumatore un prodotto freschissimo tutto l’anno.

Tutte le puntate del programma saranno come sempre disponibili on demand anche sul sito di Mediaset Infinity, all’interno della pagina “Cotto e Mangiato - I Menù” per permettere ai nostri spettatori di rivedere in qualsiasi momento le nuove puntate e replicare tutte le ricette a casa.

L’integrazione dei brand all’interno del programma è resa possibile dall’azione sinergica dell’editore RTI e Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ’80, Mediamond e Digitalia ’08.