UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Studio OMG. Una media di oltre 40 milioni di italiani davanti alla tv per i due giorni di Conclave. Boom di giovani, con punte di share del 55%. 9,4 milioni di spettatori su Rai 1 e oltre il 45% di share per l'affaccio di Papa Leone XIV dal balcone

Secondo l'elaborazione effettuata dalla holding media per il quotidiano Libero, il 'Conclave reality' dello scorso giovedì 8 maggio è stato da record, totalizzando 4 miliardi di contatti globali. Picco di audience alle 19:29 col primo saluto del nuovo Papa: 18,4 milioni di spettatori complessivi collegati su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e La7.

Una media di oltre 40 milioni di italiani ha seguito i due giorni di Conclave in tv, secondo uno studio di Omnicom Media Group, per il quotidiano Libero. L'elaborazione è stata svolta calcolando la media dei due giorni di Conclave, il 7 e 8 maggio,  che hanno portato nel preserale di giovedì all'elezione di Papa Leone XIV.

Un Conclave "reality" da record con 4 miliardi di contatti globali in un solo giorno. La prima giornata, mercoledì, su Rai 1 dalle 16 lo Speciale Tg1 "Extra Omnes" ha segnato 2,1 milioni di individui col 24.3% di share, "La vita in diretta" oltre 3,1 milioni di spettatori col 27.5%, di nuovo lo speciale Tg1 5,3 milioni col 33.23%, Tg1 delle 20 e "Cinque Minuti" di Vespa a quasi 7 milioni di spettatori con punte oltre il 35% di share, l'edizione straordinaria con la fumata nera ha sfiorato 6 milioni col 27.3% di share.

Su Canale 5 lo Speciale Tg5 pomeridiano a quasi 1,4 milioni di teste col 14.8% mentre per lo Speciale Tg4 820mila spettatori con picchi sopra il 6%. Giovedì invece share senza pari per le edizioni straordinarie in seguito alla fumata bianca: 7,9 milioni di spettatori circa per il Tg1 col 43% di share; Tg3 a quota 954mila teste col 6.3%; Tg5 visto da 2,7 milioni di telespettatori circa col 12.8%; 1,2 milioni circa per Tg La7 col 6,5%.

Secondo Omnicom Media Group, picco di audience alle 19:29 col primo saluto del nuovo Papa: 18,4 milioni di spettatori complessivi collegati su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e La7. Rai 1 all'affaccio di Papa Prevost dal balcone ha segnato 9,4 milioni di spettatori con share oltre il 45%. Quasi 400mila gli utenti medi connessi dai device durante queste edizioni straordinarie, con picchi sopra il milione al momento dell'annuncio. Molto alto il target giovane 15/24 anni a punte di share del 55%.