Media

DAZN annuncia un accordo di lungo periodo con la NFL per la distribuzione del Game Pass International ai tifosi di tutto il mondo

Facendo leva sulla forza tecnologica, sulla capillarità e sulle strategie di marketing della piattaforma, la League punta a far crescere il proprio pubblico internazionale coinvolgendo nuovi mercati.

DAZN Group e la National Football League (NFL) annunciano di aver firmato una partnership di 10 anni per offrire l’NFL Game Pass International (NFL GPI) agli appassionati di sport di tutto il mondo a partire dalla stagione 2023.

L’NFL GPI consente ai fan al di fuori degli Stati Uniti di guardare tutti gli incontri della NFL durante la regular season e la postseason, compreso il più grande evento sportivo annuale al mondo, il Super Bowl.

DAZN, il servizio di streaming sportivo digitale leader nel mondo, è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi connessi, tra cui Smart TV, smartphone, tablet e game console. NFL GPI sarà disponibile attraverso l'app DAZN come abbonamento a sé stante o con possibilità di aggiungerlo a un pacchetto DAZN già attivo. Potranno usufruirne gli utenti di tutti i Paesi in cui DAZN è presente, a esclusione della Cina.

Con l'accesso alla piattaforma direct-to-consumer di DAZN – inclusa la sua tecnologia basata sui dati, la rete di distribuzione globale e le potenzialità di marketing - la NFL potrà raggiungere nel prossimo decennio un pubblico sempre più ampio a livello internazionale.

"La NFL è la più importante media property sportiva e DAZN non può che essere incredibilmente entusiasta di esser stata scelta come partner internazionale", dichiara Shay Segev, CEO di DAZN Group. "DAZN è l'unica azienda che si concentra esclusivamente sull’offrire agli appassionati di sport di tutto il mondo la miglior fruizione digitale possibile. Sono perciò sicuro che riusciremo a offrire un'esperienza senza precedenti ai fan della NFL in tutto il mondo, aiutando al contempo la Lega a creare una nuova fan base coinvolgendo anche nuovi mercati in quel fenomeno sportivo che è la NFL. Non vediamo l'ora di portare ai nostri clienti tutta la forza, la passione e l’entusiasmo per cui la NFL è famosa, mentre continuiamo a perseguire l’obiettivo di diventare la principale destinazione sportiva a livello globale per tutti i tifosi”.

"La crescita della NFL a livello globale è una priorità strategica fondamentale per la Lega e i nostri 32 club. Siamo entusiasti di collaborare con DAZN per aumentare il nostro impegno" - dichiara il commissario della NFL, Roger Goodell - "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere le nostre partite disponibili al maggior numero possibile di fan, e siamo certi che l'innovativa tecnologia di visione di DAZN soddisferà al meglio i milioni di spettatori in tutto il mondo, coinvolgendo anche una nuova generazione di fan internazionali".