UPDATE:
Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finale
Media

DAZN e Mediaset siglano un accordo per diffondere, in co-esclusiva, una partita al giorno in chiaro durante il Mondiale per Club FIFA

Grazie all'intesa, il Gruppo di Cologno trasmetterà in co-esclusiva, in Italia, una sfida al giorno in chiaro tra le migliori in programma nella fascia serale, mentre solo sulla piattaforma di intrattenimento e live streaming sarà possibile seguire gratuitamente, tutti i 63 match del Mondiale per Club FIFA 2025. La partnership tra le emittenti avrà anche lo scopo di esplorare sinergie inedite in termini di promozione della competizione: le reti collaboreranno, infatti, in maniera stretta per valorizzare al meglio dell'evento calcistico attraverso una strategia editoriale cross-piattaforma che verrà sviluppata nei prossimi mesi.

DAZN, la piattaforma di intrattenimento e live streaming sportivo e Mediaset hanno annunciato oggi di aver trovato l’intesa per il Mondiale per Club FIFA 2025 per offrire il massimo della copertura streaming e tv, live e on demand.

Dopo i recenti accordi di sublicenza siglati all’estero da DAZN, anche per l’Italia è stata dunque ufficializzata la “formazione” che avrà il compito di massimizzare il nuovo Mondiale per Club FIFA che vedrà schierate in campo Inter e Juventus insieme a squadre del calibro di Manchester City, River Plate, Real Madrid, Bayern Monaco e non solo.

Grazie all’accordo di sublicenza, Mediaset trasmetterà in co-esclusiva, in Italia, una partita al giorno in chiaro tra le migliori in programma nella fascia serale, mentre solo su DAZN sarà possibile seguire gratuitamentetutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA 2025.

Una collaborazione, quella tra DAZN e Mediaset, che vedrà anche una contaminazione a livello editoriale tra le due piattaforme televisive per massimizzare la portata del Mondiale per Club FIFA 2025, ampliandone ancora di più l’accesso con l'obiettivo di creare un’offerta dedicata alla competizione senza pari.

Stefano Azzi, CEO DAZN Italia, nel commentare l’accordo siglato per il mercato italiano, sottolinea: "Con il Mondiale per Club FIFA 2025, per la prima volta una singola piattaforma, DAZN, porterà una competizione per club di alto livello gratuitamente a tutti i tifosi nel mondo, in più lingue. Sessantatré sfide disponibili tutte solo su DAZN, insieme a contenuti esclusivi. La nostra app rimarrà sempre accesa grazie a un ricco palinsesto che accompagnerà tutti i tifosi di calcio in vista delle amichevoli estive. La partnership siglata con Mediaset rientra nella strategia di distribuzione più ampia sviluppata a livello globale. Siamo contenti di aver scelto Mediaset come partner strategico andando a rinnovare, espandendola, una sinergia di successo già consolidata in Italia e avviando con loro contaminazioni editoriali inedite al di fuori della nostra piattaforma”.

Il Mondiale per Club FIFA 2025, che prenderà il via sabato 14 giugno 2025 all'Hard Rock Stadium di Miami, riunirà i 32 migliori club di tutto il mondo per disputare partite che si giocheranno in 12 sedi negli Stati Uniti per un periodo di 29 giorni e che culmineranno con la finale al MetLife Stadium di New York (New Jersey) domenica 13 luglio 2025. 

Grazie a DAZN e alla collaborazione con partner come Mediaset, il Mondiale per Club FIFA 2025 sarà il torneo per club più accessibile di sempre.