Media

De Agostini Periodici lancia Noir Magazine

Il nuovo mensile sarà in edicola dal 4 febbraio, avrà una tiratura di lancio di 100.000 copie e un cut price di 2 euro. Il lanciodella testata sarà supportato da una campagna ideata dall'agenzia comuni.co  pianificata su stampa De Agostini, quiotidiani nazionali e punti vendita.

Sarà in edicola il 4 febbraio Noir Magazine, il nuovo mensile di De Agostini Periodici dedicato al genere che sta vivendo ultimamente un grande successo, sia televisivo che editoriale.

Noir Magazine avrà una tiratura di lancio di 100.000 copie, e un cut price di 2 euro (dal secondo numero il prezzo passerà a 3,20 euro). Con una foliazione di 136 pagine, il nuovo periodico vanterà la collaborazione di importanti firme del genere noir come Andrea Pinketts, Giancarlo De Cataldo, Piero Colaprico, Sandrone Dazieri, maestri della letteratura straniera come Ian Rankin, ma anche protagonisti del giornalismo come la conduttrice di "Chi l'ha visto" Federica Sciarelli, o cronisti di nera, criminologi come Massimo Picozzi, patologi come Giovanni Fassina. Accanto a questi nomi noti, troveranno spazio voci più lievi come la conduttrice radiofonica e televisiva Tamara Donà, per argomenti leggeri, per i viaggi, per i motori, perfino per la moda, coniugandoli con un po' di ironia e buon senso alla passione per il noir. Ogni numero sarà poi arricchito da un inedito di prestigio, da quelli di Ian Rankin, vincitore due anni fa del premio Chandler e di Piero Colaprico, premio Scerbanenco nel 2004, presenti sul primo numero a quello di Giancarlo De Cataldo che sarà sul numero 2.

La raccolta pubblicitaria è affidata a Publikompass . Le altre testate del polo culturale della casa editrice, Speak Up, Archeo, MedioEvo, Pharaon Magazine e Que Tal?, sono invece da inizio anno curate da Promedia 2000.

Il lancio di Noir Magazine sarà supportato da una campagna ideata dall'agenzia comuni.co pianificata su stampa De Agostini, quiotidiani nazionali e punti vendita.