
Media
DeAJunior rinnova la partnership con Cinecittà World e presenta Crazy Baby Playground. Pianificazione a cura di We Are Era
In occasione della presentazione della sitcom, DeAJunior rinnova la partnership con Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, che si aprirà con un’anteprima esclusiva per il piccolo pubblico del parco che potrà assistere, sabato 6 aprile alle ore 15:30 presso il Teatro 4, alla proiezione dei primi due episodi della serie alla presenza di parte del cast.
L’anteprima, inoltre, sarà anche l’occasione per cercare nuovi talenti. Gli spettatori, infatti, potranno, sin dalla mattina del 6 aprile, mettersi alla prova in dei veri e propri casting per poter diventare volti di DeAJunior e DeAKids. Per registrarsi alle audizioni è necessario compilare il form sul sito web www.cinecittaworld.it (sezione “eventi e news”) e acquistare il biglietto per il parco. A poche ore dall’apertura della call to action si sono già registrati alle selezioni circa un centinaio di bambini.
Sempre nel parco divertimenti per tutta l’estate sarà allestita a tema Crazy Baby Playground la spiaggetta di Aqua World, il parco acquatico di Cinecittà World. Il parco tematico romano ospiterà, inoltre, le novità dei canali di De Agostini Editore, DeAJunior e DeAKids, anche su tutto il materiale di comunicazione, compresi mappe, 2 ledwall (sui quali passeranno in loop i promo di canale), 3 totem e 5 newsletter.
Grazie ad un accordo di pianificazione con We Are Era - talent e creative agency nel mondo del digital video entertainment – uno spot da 20 secondi di Crazy Baby Playground è in preroll, dal 2 aprile al 5 maggio, sui principali canali YouTube più amati dal piccolo pubblico. Profili di YouTuber seguiti come i Me Contro Te (7 milioni di iscritti, views mensili 85 milioni), Bellafaccia (1,40 milioni di iscritti, views mensili 16 milioni), Rebby&Molly (830 mila iscritti, views mensili 15 milioni), Vito Bellavita (756 mila iscritti, views mensili 3 milioni) e MartaVi (590 mila iscritti, views mensili 5 milioni). L’obiettivo della campagna è quello di raggiungere in maniera diretta il pubblico in target.
Crazy Baby Playground è una produzione originale KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo nata nel 2020 che produce sia per i canali DeAKids e DeAJunior sia per altri broadcaster e piattaforme italiane e internazionali. La serie è stata sviluppata dallo stesso gruppo creativo che ha lavorato a New School, serie internazionale di grande successo distribuita anche da BBC. KidsMe ha affidato la regia di questa serie a Edoardo Palma, già regista delle serie New School, Whatsanna e One Wish per DeAKids.

