UPDATE:
Pernigotti sceglie Media Italia per il media e lancia la campagna omnicanale per praline, torroni e creme, la prima firmata Armando Testa. Pastore: "La comunicazione diventa leva di preferenza per conquistare i giovani e nuovi consumatori"Aperte le iscrizioni per l'8ª edizione del Salone Nautico Venezia: all'Arsenale dal 26 al 30 maggio 2027 il grande evento dedicato all'industria navaleSuccesso per la settima edizione del “Festival di Salute”: oltre 3.700 presenze e 3,3 milioni di views per la rassegna de la RepubblicaEuPhidra punta su esperienze dal vivo, eventi, digitale e progetti educativi per essere vicina alle persone. Brunello: "Quest'anno investimenti a +10% con focus su TV e digital e fatturato a +6%. Nel 2027 il lancio della nuova linea viso con Playmode"Analisi Sensemakers: il 40% degli italiani online utilizza gli assistenti AI. Ad agosto 2026 hanno raggiunto 18,9 milioni di visitatori unici in ItaliaDaygum Protex si affida a un agente speciale per l'igiene orale fuori casa nella campagna di Selection Communication & Design. Il film è il primo spot di Perfetti Van Melle Italia realizzato interamente con l’Intelligenza ArtificialeAdsmurai diventa technology partner di OpenAI e integra ChatGPT Ads in Adsmurai Marketing PlatformPanini lancia il nuovo spot 'Calciatori 2026-2027' con Nicola Berti e il giovane Thomas Corigliano. Firma Marco Gucciardi Alessia Peloso è la nuova Country Manager di IdealoRobert Downey Jr. entra a far parte di SPECS in qualità di Chief Customer Experience Officer onorario. Al via la nuova serie di contenuti originali
Media

Debutta il nuovo QN Economia: territori, Innovazione, Lavoro e saper fare italiano le parole chiave. Approfondimento, analisi delle news e opportunità di visibilità ai brand. Pini: "Un giornale cartaceo, un canale digital, contenuti social e un podcast"

Presentato a Milano il rinnovato settimanale economico del Gruppo Monrif che offre Molteplici spazi di comunicazione ai brand: infografiche, native advertsing, video interviste, reel e podcast co-prodotti con le aziende stesse.

 Il nuovo QN Economia & Lavoro cresce con l’obiettivo di dimostrare la propria rilevanza in un segmento altamente competitivo, come quello della stampa economica. Forte delle proprie relazioni e della storica esperienza editoriale sui territori, il Sistema QN riesce a differenziarsi offrendo opportunità di comunicazione uniche e servizi capillari e puntuali, non solo nelle aree presidiate storicamente, ma anche attraverso nuovi spin off.

Territori, Innovazione, Lavoro e saper fare italiano sono le parole chiave che hanno guidato la creazione del nuovo QN Economia, presentato ieri a Milano, ispirando le nuove sezioni del settimanale cartaceo e puntando all’approfondimento e all’analisi delle notizie del settore:

- Capitane e Capitani d’Impresa, l’intervista di apertura dedicata a chi ‘ci mette il cuore e la faccia’, creando ricchezza e cultura d'impresa

- Made in… il cuore del nuovo inserto che mette in risalto la propria vocazione territoriale offrendo spazio alle eccellenze delle proprie regioni: Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria

- Innovazione & Digitale presenta le imprese, i progetti e le iniziative protagonisti di Industria 4.0, della Smart Mobility, delle nuove tecnologie e dello sviluppo di reti di comunicazione di nuova generazione

- Energia punta un faro sulle utilities & co

- Sostenibilità con protagoniste green economy, sostenibilità e B corp

- Finanza & risparmio per presentare la nuova finanza e le banche, anche attraverso un sostegno pratico ai lettori con consigli sulla gestione dei risparmi, come rendere la finanza alla portata di tutti, how to su come investire

- Next generation & start up racconta le storie dei giovani e promettenti imprenditori e le news sul mondo start up

- Fiere, trade show ed eventi settori sempre più in ripresa dopo lo stop forzato della pandemia

- Export - Economia del Terzo Settore - Dietro le quinte questi temi si alterneranno per dare spazio a realtà che difficilmente ne trovano sulla stampa tradizionale

- Dossier Agroeconomy spazio a uno dei settori trainanti del Paese e dei territori dei quotidiani QN

- Lavoro / La casa dei talenti dedicato alla formazione professionale e alle nuove opportunità di lavoro

Sul digitale, la nuova sezione https://www.quotidiano.net/economia e i canali social di Quotidiano Nazionale (Facebook, Instagram, Telegram, Linkedin e Twitter) allargano l’offerta editoriale con contenuti di servizio, guide, infografiche, analisi economiche, strumenti e consigli per la ricerca di lavoro nella direzione di offrire ai lettori e alle aziende più spazi di informazione nell’arco della giornata.  

‘Il nuovo QN Economia & Lavoro non è ‘solo’ un settimanale – aggiunge Agnese Pini, Direttrice di tutte le testate del Gruppo Monrif - rappresenta un nuovo progetto editoriale declinato, oltre che nel prodotto distribuito in edicola con QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, in un canale digitale sul network QN; in contenuti social dedicati sviluppati in collaborazione con pagine social e creator verticali; in un podcast con le generazioni a confronto, podcast ed eventi forti del successo che già abbiamo avuto quest’anno con i format Qn Città Future e Qn Distretti’

‘Il pubblico a cui è rivolto  il progetto QN Economia sono i nuovi attori  del mondo economico/finanziario – dichiara Sandro Neri, responsabile Economia di QN Quotidiano Nazionale - imprenditori del territorio, i distretti, l’ecosistema bancario, le start up, le donne executive e i giovani professionisti.’

QN Economia inoltre, offre molteplici opportunità di visibilità ai brand: infografiche, native advertsing, video interviste, reel e podcast co-prodotti con le aziende stesse.

Il nuovo QN Economia cambia anche identità grafica. Sono infatti nuovi il logo, accompagnato ora dal payoff “Territori, innovazione e lavoro” , e ildesign per la prima pagina del settimanale.

L’evento di presentazione, organizzato presso la sede milanese di Comin & Partners, ha avuto come protagonisti, oltre ad Agnese Pini e Sandro Neri, Francesco Basile - Founder&Ceo, QROMO, Federico Fabretti - partner di Comin & Partners - e Gianluca Ferranti - Global Head Innovatione Business Development Covisian.