UPDATE:
Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Media

Debutta 'Twenty Seven', il nuovo canale tematico Mediaset dedicato a film e serie tv internazionali

La nuova rete è visibile al numero 27 del telecomando ed è incentrata sui grandi blockbuster americani adatti a tutta la famiglia. Il Gruppo di Cologno ha acquisito la posizione 27 dal gruppo ViacomCbs insieme alla 49 (dove sposta “Mediaset Italia 2” che lascia la posizione 66) e alla 67 (in cui viene ricollocata R101TV, già al 167).

E’ in onda il nuovo canale tematico gratuito “Twenty Seven”. La nuova rete è dedicata a film e serie tv internazionali ed è visibile al numero 27 del telecomando. Dedicata ai grandi blockbuster americani adatti a tutta la famiglia, “Twenty Seven” sarà una destinazione sinonimo di contenuti piacevoli e di qualità.

Mediaset ha acquisito la posizione 27 dal gruppo ViacomCbs insieme alla 49 (numerazione a cui si sposta il canale “Mediaset Italia 2” che lascia la posizione 66) e alla 67 (in cui viene ricollocata R101TV, già al 167).

Questo nuovo assetto non muta il numero complessivo di posizioni a disposizione di Mediaset: la numerazione 167 è stata ceduta a ViacomCbs mentre la 157 (in precedenza occupata da “R105TV”) e la 257 (“VirginRadioTV”) sono state restituite al Ministero dello
Sviluppo Economico che ha esaminato e autorizzato l’operazione.

La riorganizzazione prevede infine che “R105TV” si sposti alla numerazione 66 (dove era in onda “Mediaset Italia 2”) mentre “VirginRadio tv” sia trasmessa via satellite sia su Sky che su Tivusat.
La campagna di lancio di “Twenty Seven” con l’inquadramento editoriale del nuovo canale è prevista nelle prossime settimane.