Media
Dimensione Benessere sempre più multipiattaforma. Gian Maria Madella nuovo direttore. Nel 2014 raccolta a +30%
L'arrivo di Gian Maria Madella alla direzione della testata edita da PEI ha un obiettivo di continuità editoriale, poichè il professionista già collaborava dal 2014 con l'ex Direttrice Tessa Gelisio, ora alla direzione del programma "TV informa Dimensione Benessere" in onda su Canale 5. La testata, diffusa in 150mila copie, si posiziona come un sistema cross-media che dal cartaceo continua sviluppando tutti i contenuti inseriti nei singoli numeri e arriva in tv, nel sito e nei social con ulteriori approfondimenti, interviste e servizi.
Da marzo 2015 arriva in edicola Dimensione Benessere, mensile di salute naturale edito da Prodotti Editoriali Internazionali srl, con la nuova direzione affidata a Gian Maria Madella (nella foto).Dal punto di vista editoriale la testata ha registrato un venduto importante e in continua crescita nel settore di riferimento già nel 2014. Il dato di diffusione aggiornato ad oggi supera le 150.000 copie, e sono in previsione ulteriori incrementi. Un numero significativo ottenuto anche grazie alla nuova partnership con la catena LillaPois che prevede la distribuzione mensile di 100.000 copie della testata a costo 0 nei loro pdv. Lillapois è la catena di drugstore specializzati in bellezza, cura della persona e igiene della casa; i suoi pdv sono presenti in Nord Italia e la catena fa parte del Gruppo Auchan. Nuove partnership si stanno inoltre definendo proprio in questi giorni.
A livello pubblicitario nel 2014 è stato registrato un incremento di fatturato mensile attorno al +30%.
Con l'arrivo di Gian Maria Madella, come si legge nella nota stampa, la testata non subirà sostanziali modifiche di contenuti - che verranno ampliati e approfonditi - ma solo un piccolo restyling grafico, poichè ad oggi il mix editoriale funziona già molto bene così com'è e come è stato studiato nell'ultimo anno dalla collaborazione tra l'ex Direttrice Tessa Gelisio e il nuovo Direttore.
L'obiettivo primario ora è quello di continuare ad essere una testata apprezzata da vecchi e nuovi lettori essere sempre di più un appuntamento fisso per il pubblico interessato al proprio benessere psico-fisico.
L'arrivo di Gian Maria Madella alla direzione della testata ha un obiettivo di continuità editoriale: Madella collaborava già nel 2014 con l'ex Direttrice. Tessa Gelisio continuerà
comunque ad essere presente all'interno del sistema "Dimensione Benessere" spostandosi però alla direzione del programma "TV informa Dimensione Benessere" in onda su Canale 5.
Un sistema cross-media tutto "Dimensione Benessere" che parte dalla testata e continua sviluppando tutti i contenuti inseriti nei singoli numeri e arriva in tv, nel sito e nei social "Dimensione
Benessere" con ulteriori approfondimenti, interviste e servizi.
Il nuovo Direttore nell'editoriale del numero di marzo dedicato all'arrivo della primavera scrive tra l'altro: "A proposito di cambi di stagione: Tessa Gelisio, dopo aver progettato insieme con me questa bella rivista, mi passa la mano per condurre il magazine del sabato mattina di Canale 5, versione televisiva di Dimensione Benessere. In un anno di vita, il nuovo DB di Edizioni PEI ha veramente fatto passi da gigante: dopo aver portato una ventata di aria fresca in edicola, rivoluzionando il concetto di 'rivista di salute' e inventando davvero un nuovo stile di vita fatto di equilibrio totale e di consapevolezza che 'stare bene' significa prima di tutto 'voler star bene', ha conquistato il pubblico televisivo, è seguito quotidianamente on-line e - cosa di non poco conto- ha quadruplicato la sua diffusione offrendo finalmente uno spazio che mancava a tutti coloro che, operatori e aziende più sensibili, condividono il concetto di salute secondo natura. Ne raccolgo volentieri il testimone, direi proprio naturalmente.".
EC

