UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Discovery Media: Kia Motors, Fastweb, U-Power e Q8 gli sponsor ufficiali del lancio del canale Motor Trend

Dal 29 aprile al 12 maggio tutte le iniziative speciali e le possibilità di sponsorizzazione saranno riservate ai 4 brand, attraverso la formula “Proud Sponsor” che include elementi co-branded prodotti ad hoc, con creatività inedite ad alto impatto visivo, integrati con il canale e i suoi eventi di lancio. Le creatività sono firmate dalla D-Agency, l’agenzia creativa interna al gruppo Discovery Italia.

Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), il 29 aprile si accende MOTOR TREND al canale 56 del digitale terrestre.

Per questo debutto assoluto nel panorama televisivo nazionale, Discovery Media (in foto l'SVP Ad Sales General Manager Giuliano Cipriani) ha siglato una partnership esclusiva con 4 prestigiosi brand perfettamente in target con la linea editoriale del canale: KIA MOTORS COMPANY ITALY, FASTWEB, U-POWER e Q8  saranno sponsor ufficiali del lancio del nuovo canale del gruppo Discovery Italia che racconta a 360 gradi la passione per i motori 24 ore su 24.

Dal 29 aprile al 12 maggio tutte le iniziative speciali e tutte le possibilità di sponsorizzazione saranno riservate ai 4 brand, attraverso la formula “Proud Sponsor” che include elementi co-branded prodotti ad hoc, con creatività inedite ad alto impatto visivo, perfettamente integrati con il canale e i suoi eventi di lancio, come ad esempio la sponsorizzazione della promo-reel di MOTOR TREND che andrà in onda il 29 aprile alle 20:30 in simulcast su tutti i canali free del portfolio e ne sancirà il lancio ufficiale. Tutte le creatività sono firmate dalla D-Agency, l’agenzia creativa interna al gruppo Discovery Italia.

MOTOR TREND va ad arricchire così il portfolio free del gruppo Discovery con contenuti originali e mai visti prima in Italia. Programmi in grado di coinvolgere, appassionare e di soddisfare le curiosità di un pubblico sempre più esigente e attento ai trend del momento. Una grande opportunità anche per gli investitori come Kia Motors Company Italy, Fastweb, U-Power e Q8 che – primi fra tutti - avranno una vetrina privilegiata per far conoscere a una platea qualificata tutte le novità che riguardano i propri prodotti e servizi.

Il canale racconta tutto il mondo dei motori: non solo auto e moto, ma qualsiasi veicolo dotato di motore in grado di generare passione ed emozioni sarà protagonista. Il canale racconterà anche la strada, teatro di professioni dure e nobili, come quelle dei camionisti, dei trasportatori, della polizia stradale, per citarne alcune. Ampio spazio sarà dedicato anche all’ingegneria, che svelerà i segreti dei mezzi a motore e sarà anche il luogo dello sguardo verso l’innovazione, il futuro e i nuovi approcci alla mobilità. Domenica 29 aprile la programmazione si accende con Mega Race4 ore in prima tv assoluta a partire dalle 20:30: una sfida ad alta velocità in cui i migliori meccanici delle serie di motoring del gruppo Discovery (Fast N’ Loud, Meccanici allo sbando e Real Fast Real Furious) si cimentano in una adrenalinica gara su pista.

Prevista per Motor Trend anche una declinazione verticale oltre lo schermo televisivo per sviluppare sinergie innovative di offerta con il mondo digitale e direct-to-consumer, che avranno come destinazione privilegiata Dplay, il servizio gratuito OTT del gruppo, oltre a una potente anima social.