UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Media

Donnavventura torna su Rai2 e si veste di green. Il branded content di Rai Pubblicità in onda dal 10 e 11 al 18 giugno con Alviero Martini 1 A Classe, Ricola, Jeep e Centro Diagnostico Italiano

Il format della concessionaria realizzato dalla casa di produzione SanMarco, torna su Rai2 con 4 puntate speciali dedicate sostenibilità.

Donnavventura, il branded content di Rai Pubblicità realizzato dalla casa di produzione SanMarco, torna su Rai2 con 4 puntate speciali dedicate sostenibilità. Per l’occasione, il format di spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo prenderà il nome di Donnavventura Green e andrà in onda nel daytime dei due prossimi fine settimana: sabato 10 e domenica 11 giugno e sabato 17 e domenica 18 giugno.

I primi passi di questo nuovo viaggio saranno raccontati nella prima puntata, ambientata tra Riccione e San Marino. Nella capitale italiana del divertimento vedremo le ultime fasi della selezione per individuare la squadra 2023. Nel corso della puntata, le nuove Donnavventura – Jessica, Cecilia, Irene, Giada e Federica, accompagnate da Alice, protagonista lo scorso anno – saranno coinvolte nella prima prova, aiutate da alcune veterane del programma. In alcuni dei luoghi più green di Riccione si cimenteranno in prove di audio, video e produzione, focalizzandosi sulla sostenibilità. Solo dopo aver approfondito i diversi spunti green che una realtà così impegnata dal punto di vista ambientale come Riccione sa offrire, la “carovana” si sposterà nella Repubblica di San Marino per una seconda fase di training incentrato sull’agilità. Ma ci sarà spazio anche per cultura, tradizione e – in onore di un territorio che ne fa da sempre il suo biglietto da visita – per l’ottima cucina.

Il secondo appuntamento è invece ambientato in Svizzera: Canton Ticino, Monte Tamaro e Bellinzona, in visita ai celebri tre castelli che formano l’imponente fortezza patrimonio mondiale dell’Unesco. La tappa intermedia è Lucerna, dove le ragazze arriveranno separate: chi in treno e traghetto e chi, le più audaci, attraverso un adrenalinico percorso di torrentismo che le porterà a ricongiungersi con le compagne di viaggio. Ultime tappe elvetiche il Monte Rigi, raggiunto con un treno a cremagliera, Brunnen e il lago di Lungern.

Da qui Meiringen e, attraverso verdi pascoli, fino a Thun, sulla riva dello splendido lago nel Canton Berna.
Ad accompagnare le reporter in questo splendido viaggio i 4 partner commerciali, coordinati da Rai Pubblicità, coerentemente integrati nel racconto editoriale: Alviero Martini 1 A Classe - che caratterizzerà come di consueto il look delle reporter di Donnavventura, Ricola - produttore di caramelle, che sosterrà le ragazze durante il viaggio con il potere rivitalizzante delle 13 erbe alpine contenute nelle ricette delle sue squisite caramelle e tisane, Jeep - che porterà le reporter da una località all’altra con i Wrangler 4xe e infine CDI – Centro Diagnostico Italiano – servizio di assistenza sanitaria al team in trasferta h24.

Il format Donnavventura è un branded content di Rai Pubblicità realizzato dalla casa di produzione SanMarco.