Media

DOVE festeggia i 30 anni e si rinnova per raccontare "I nuovi viaggi". Martedì 22 giugno in edicola in regalo con Corriere della Sera con oltre 80 pagine pubblicitarie e una tiratura di 355 mila copie

Il mensile RCS di viaggi e lifestyle si presenta con una grafica rinnovata, nuove rubriche e un nuovo linguaggio fotografico capaci di illustrare il nuovo senso del viaggio. Il numero speciale è sostenuto da una campagna pubblicitaria realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi RCS e con spot sulle emittenti su Rai e La7 e da un’importante campagna abbonamenti attraverso le testate e i siti RCS.

In occasione dei 30 anni della testata, martedì 22 giugno, DOVE, il mensile RCS di viaggi e lifestyle diretto da Simona Tedesco, si presenta con una grafica rinnovata, nuove rubriche e un nuovo linguaggio fotografico capaci di illustrare il nuovo senso del viaggio.

«Questo numero è per noi doppiamente speciale. Festeggiamo un grande traguardo e presentiamo un’evoluzione di DOVE, con nuove parole e nuovi tagli fotografici per descrivere un mondo cambiato.” - spiega il direttore Simona Tedesco - “Raccontiamo un nuovo modo di concepire il viaggio: non più solo una vacanza, ma un modo di essere, simbolo di una nuova rinascita, emozionale ed esperienziale. Cambiano i tempi, i modi e i luoghi del viaggiare: e, mai come adesso, un giornale deve saper interpretare la trasformazione dopo la pandemia».

Dal piccolo borgo italiano al lontano atollo, il nuovo sguardo di DOVE non si limita a indicare possibili mete future ma propone una serie di “storie” che rendono la meta proposta meritevole di un viaggio, offrendo, come di consueto, tutte le informazioni di servizio al lettore per vivere in prima persona i reportage realizzati dal giornale.

Viaggi come esperienze necessarie nella vita. Sempre più sostenibili, slow, multigenerazionali e immersivi, progettati e vissuti per conoscere culture diverse attraverso l’avventura e il benessere, lo sport e i sapori autentici.

Di questo e tanto altro si parlerà il 21 giugno nel corso dell’incontro “I NUOVI VIAGGI”. In streaming su corriere.it, a partire dalle ore 17, il direttore Simona Tedesco svelerà il nuovo DOVE con collegamenti video da tutto il mondo e presenterà in anteprima le tendenze legate al turismo. Durante l’evento, interverranno voci dai territori, rappresentanti istituzionali, studiosi come Alessandro Sale, dirigente di ricerca all’Istituto di Neuroscienze del CNR di Pisa, o sportivi, come il noto alpinista Hervé Barmasse. I contenuti dell’incontro saranno pubblicati nello speciale

“DOVE 30 anni”, che verrà lanciato nel sito doveviaggi.it. Un’altra grande novità sarà la DOVE CARD, l’esclusiva carta riservata gratuitamente agli abbonati per accedere a offerte e sconti dedicati in ristoranti, hotel, Spa e tante altre strutture “Scelte da DOVE” segnalate nelle pagine e nel sito del mensile nella sezione dedicata: doveviaggi.it/sceltodadove.

Un ulteriore arricchimento del sistema multimediale di DOVE, che, oltre al magazine, è attivo con successo online con doveviaggi.it, il canale viaggi di corriere.it, sulle principali piattaforme social e con eventi e viaggi real experience sul territorio, come DOVE Academy: esclusivi viaggi alla scoperta del territorio insieme alla redazione della testata.

“Negli ultimi anni, sotto la direzione di Simona Tedesco, DOVE si è evoluto in un sistema multimediale completo capace di offrire agli inserzionisti progetti di comunicazione innovativi.” -
spiega Uberto Fornara, amministratore delegato CairoRcs Media - “Grazie a questa unicità, il nuovo DOVE ha trovato uno straordinario consenso da parte del mercato. Con un inserito pubblicitario di oltre 80 pagine nel magazine e un significativo investimento su tutte le piattaforme del brand, aziende, Enti e Istituzioni hanno riconosciuto a DOVE il posizionamento di leader nell’editoria multimediale dedicata al Viaggio.”

“Il nuovo DOVE si distingue per l’unicità del suo racconto, capace di coniugare con autorevolezza la trentennale storia della testata e uno sguardo sempre rivolto al futuro.” - conclude Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup - “Un brand coinvolgente e amato dai lettori per la sua capacità di cogliere l’essenza del territorio e offrire idee e consigli pratici per vivere viaggi sempre straordinari, dietro casa come a migliaia di chilometri di distanza.”

Con una tiratura di 355 mila copie, il nuovo DOVE sarà disponibile in edicola il 22 giugno in regalo con Corriere della Sera e, successivamente, da solo a 4.90 euro.

Il numero speciale per i 30 anni della testata è sostenuto da una campagna pubblicitaria realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi RCS e con spot sulle emittenti su Rai e La7 e da un’importante campagna abbonamenti attraverso le testate e i siti RCS.
Per informazioni e abbonamenti per accedere alle esclusive proposte di “Scelto da DOVE”:
www.abbonamentircs.it