UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Media

Due novità per il Gruppo Piscopo. In arrivo un nuovo mensile

Sono uscite di recente il trimestrale Cioè Poster Special e il mensile Pop's Test & Co. Ancora non è noto il nome del nuovo mensile previsto per fine gennaio. Si sa che si rivolgerà a un target di 10-13enni e che avrà probabilmente una tiratura di 100.000 copie.

Il Gruppo Piscopo ha inaugurato il 2006 con due novità editoriali rivolte al target dei teenager, entrambe "brand extension" di importanti testate, e pensa per fine gennaio a un nuovo mensile dedicato ai personsaggi e ai programmi della tv.

La prima novità è Cioè Poster Special, trimestrale diretto da Monica Ciccolini e pubblicato dalle Edizioni Cioè Kids. E' la terza rivista ispirata al grande successo del settimanale Cioè, dopo i mensili Cioè Girl e Cioè Test. Utilizza un formato grande (200 x 275 mm), ha una foliazione di 32 pagine e contiene anche decine di poster di personaggi famosi della tv e dello spettacolo. Il primo numero di Cioè Poster Special è appena uscito nelle edicole con una tiratura di lancio di 80mila copie, al prezzo di copertina di 2,50 euro. La raccolta pubblicitaria è curata dalla PRS Stampa.

L'altra novità è invece il mensile Pop's Test & Co , diretto da Marco Iafrate e pubblicato dalle Edizioni Tweens. La nuova rivista è la terza "brand extension" del mensile Pop's, dopo il bimestrale Amici di Pop's e il trimestrale Pop's Comics. Presenta un gran numero di divertenti test psicologici e culturali su amore, amicizia e personalità, oltre a diversi giochi e rubriche. Pop's Test & Co utilizza un formato pocket (142 x 228 mm), ha una foliazione di 66 pagine e viene sempre venduto con un gadget. Il primo numero ha avuto una tiratura di lancio di 100mila copie, al prezzo di copertina di 2,90 euro, con in regalo un'elegante borsetta con il marchio "Graffiti". La raccolta pubblicitaria è curata dalla Download Advertising .

 "Con queste due nuove riviste abbiamo superato le 15 testate dedicate ai teenager", ha dichiarato l'editore Fabio Piscopo. "Il nostro obiettivo è infatti di consolidare la nostra leadership assoluta in questo settore, anche mettendo a frutto la notorietà dei nostri principali brand editoriali".

Riguardo alla nuova testata, la cui uscita è prevista per fine gennaio, ancora non è noto il nome. Si sa che si rivolgerà a un target di 10-13enni e che avrà probabilmente una tiratura di 100.000 copie.