Media
E' in edicola AutoCapital Offroad, bimestrale del Gruppo Piscopo dedicato a SUV e fuoristrada
Il Gruppo Piscopo ha lanciato in questi giorni in
edicola il primo numero di AutoCapital Offroad, il nuovo
bimestrale dedicato a SUV e fuoristrada. La rivista, che è una 'brand extension'
del mensile AutoCapital, è diretta da Alberto
Franzoni, viene realizzata in service dalla Alba
Editing ed è pubblicata dalla Piscopo Editore (Gruppo Piscopo).
Il primo numero di AutoCapital Offroad (formato 205 x 275 mm, 130 pagine + copertina) è in vendita ad un prezzo di copertina di 4 euro ed ha avuto una tiratura di lancio di 100mila copie. La raccolta pubblicitaria è curata da PRS Stampa.
La rivista ha l'obiettivo di fornire un'informazione approfondita ed aggiornata ai sempre più numerosi acquirenti di SUV e fuoristrada. Il prodotto è articolato in varie sezioni, a partire dalla 'Cover Story' con un ampio servizio sull'auto presentata in copertina: nel primo numero, si tratta della nuova 'Mercedes Classe GL'. Vi sono poi altre sezioni, come: 'Hit Parade', con la scheda del fuoristrada che fa tendenza per le sue caratteristiche stilistiche, prestazionali o tecnologiche; 'Tendenze Oltreoceano', con le novità sul mercato americano; 'Le prove', con dettagliate prove di guida dei nuovi prodotti; 'Il viaggio', con il resoconto ed i consigli per i viaggi in fuoristrada; 'Road book', con gli itinerari dove fare fuoristrada. Presenti anche diverse rubriche dedicate a moto, quad, nautica, beauty-farm e shopping, oltre ad un listino aggiornato dei fuoristrada e sport utility nuovi.
Autocapital Offroad raccoglie l'eredità di AutoIn 4x4, che ha cessato le pubblicazioni.