Media

Con il numero di novembre di Gardenia torna in edicola l'Agenda 2022. Con una tiratura di 75.000 copie, questa edizione è supportata da una campagna di comunicazione pianificata su La7 e La7d e sui settimanali e mensili di Cairo Editore

L’Agenda, in edicola dal 2 novembre con il mensile a soli 3,90 euro in più, è inoltre impreziosita dai dettagliatissimi acquerelli firmati in esclusiva da Stefano Faravelli, artista poliedrico e raffinato, molto seguito in Italia ed all’estero grazie ad una carriera prestigiosa che lo ha portato ad esporre le sue opere e a ottenere riconoscimenti in tutto il mondo.

Con il numero di novembre di GARDENIA - il mensile di Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot – torna in edicola l’atteso appuntamento con l’Agenda 2022, da sedici anni punto di riferimento imperdibile per tutti gli appassionati di fiori, piante, orti e giardini.

Diventata negli anni l’agenda più venduta in edicola, come testimoniato dalle 50.000 copie vendute nel 2020, l’edizione 2022, con una tiratura di 75.000 copie, è una vera e propria guida settimanale da consultare tutto l’anno per avere a portata di mano informazioni, curiosità e consigli utili, oltre a tutti i principali eventi e alle mostre orticole. Elegante e maneggevole, grazie al pratico formato di 12 per 18 centimetri, è realizzata in carta uso mano avorio con un comodo nastro segnapagina e contiene anche il calendario dei Santi e delle fasi lunari.

L’Agenda 2022 è inoltre impreziosita dai dettagliatissimi acquerelli firmati in esclusiva da Stefano Faravelli, artista poliedrico e raffinato, molto seguito in Italia ed all’estero grazie ad una carriera prestigiosa che lo ha portato ad esporre le sue opere e a ottenere riconoscimenti in tutto il mondo.

Il racconto delle meraviglie della natura prosegue nel numero di novembre di Gardenia, a partire dalle pagine dedicate alle tendenze emerse al Chelsea Flower Show 2021, la famosa esposizione floreale organizzata dalla Royal Horticultural Society a Londra. Da segnalare anche i dettagliati reportage delle visite ad un rigoglioso giardino contemporaneo creato da Cristina Mazzucchelli a Crema e all’Oasi di Sant’Alessio, nel pavese, tra piante insolite ed animali rari. E ancora, gli articoli dedicati alle incantevoli orchidee paphiopedilum note come scarpette di Venere e alle camelie invernali a fiore doppio, che con i loro bellissimi fiori profumati sfidano il freddo e il gelo.

Tutte le novità di Gardenia, i video tutorial, le guide e i consigli degli esperti sono disponibili sull’account Instagram del mensile @gardenia_magazine, che con i suoi ormai 80.000 followers è la più grande community di appassionati di piante e fiori in Italia.

L’Agenda 2022 di Gardenia è in edicola dal 2 novembre con il mensile a soli 3,90 euro in più ed è supportata da una campagna di comunicazione pianificata sui canali televisivi La7 e La7d e su tutti i settimanali e i mensili di Cairo Editore.