Media

È uscito il nuovo album di figurine “Amici Cucciolotti 2023” della Pizzardi Editore. Flag Media firma la campagna di comunicazione che lo sostiene

In edicola con una versione classica e con lo Speciale AlbumLibro, l'album 2023 ospita una collezione composta da 468 figurine e 72 cards. L'acquisto sostiene diverse attività non profit dell'editore.-

È uscito il nuovo album di figurine “Amici Cucciolotti 2023” della Pizzardi Editore – Società per Azioni, ultima edizione della storica collezione evergreen che ormai dal 2007 affascina ogni anno i “bambini da 0 a 100 anni in su” presentando loro le curiosità e le meraviglie sulla natura e coinvolgendoli in solidali iniziative a favore degli animali, dell’ambiente e delle persone più fragili (bambini e anziani).  L’album Amici Cucciolotti 2023 invita tutti i collezionisti a partecipare a un avventuroso ed entusiasmante viaggio nello spazio e nel tempo, insieme agli Amici Nasoni, che porterà a scoprire gli animali più affascinanti che vivono nei vari continenti e quelli che vivevano negli stessi luoghi nelle epoche preistoriche. 

Non mancano le pagine ludiche ed emozionanti, gli Allegrotti, i Quizzolotti e i Curiosotti, che rendono questo album unico e soprattutto adatto a ogni età. Completando il proprio album ogni Cucciolotto Explorer contribuirà, nel corso del 2023, a riempire di cibo le ciotole degli oltre 30.000 trovatelli accuditi dai Volontari nei rifugi dell’Ente Nazionale Protezione Animali; a mettere a disposizione dei Plastic Busters dell’Università di Siena il Catamarano Salvadelfini per raccogliere e analizzare le microplastiche disperse in mare, che mettono in pericolo la vita dei cetacei e degli altri animali marini del Mediterraneo; a piantare 500 piante con Rete Clima e PEFC per fare crescere un nuovo bosco mediterraneo nel Parco Nazionale del Vesuvio in un’area naturale distrutta da un incendio; a regalare album e bustine di figurine per completarli ai bambini ricoverati negli ospedali dove svolgono la loro attività i Volontari ABIO e anche agli anziani ospitati nelle RSA in collaborazione con i Volontari AVO.

In edicola si può scegliere tra l’album classico, in regalo acquistando la prima bustina, o lo Speciale AlbumLibro, in regalo acquistando la confezione con 8 bustine per riempire di cibo la prima ciotola. La collezione 2023 è composta da 468 figurine e 72 cards.

La TV sarà il mezzo portante della strategia 2023, pensata per presidiare il target KIDS, ma anche per creare un contatto di valore con le famiglie, attraverso una pianificazione allargata alla TV generalista. A sostegno della fase di lancio, in concomitanza con la distribuzione degli album in prossimità delle scuole, è prevista un’attività radiofonica a livello nazionale. La strategia di comunicazione e la sua attivazione sono gestite da Flag Media, sotto la regia di Vita Piccinini (al centro nella foto, tra Riccardo Bandera ed Elisabetta Scarpelli)La creatività della campagna è gestita internamente dalla redazione di Pizzardi.

Lavorare per Pizzardi Editore è sempre molto stimolante. Il prodotto, di grande qualità grafica e di contenuti ad alto valore educativo, è venduto ad un prezzo molto competitivo per garantire alle famiglie l’accessibilità al prodotto e la copiosa partecipazione alle iniziative benefiche. Il nostro ruolo di consulenti è quello di disegnare ed attivare una strategia di comunicazione efficace per garantire i migliori risultati e la massima efficienza, con un approccio selettivo e di qualità al planning" dichiara Vita Piccinini.