Media

Riffeser (Fieg), nella pandemia i giornali cerniera tra istituzioni e cittadini"

Lo ha detto in una intervista su RTL il Presidente delle Fieg, sollecitando a valorizzare i quotidiani e i periodici "aumentando la qualità dell’informazione, modernizzando le edicole, organizzando la consegna a domicilio delle pubblicazioni, garantendo sostenibilità economica al settore”.

 “I giornali nella pandemia da Covid-19 costituiscono una cerniera fondamentale tra istituzioni e cittadini: garantiscono una informazione corretta, dando voce alle persone, alle imprese e alle formazioni sociali”.

Lo ha detto in una intervista a Francesco Delzio su RTL il Presidente delle Fieg, Andrea Riffeser Monti.

“Sfogliando un giornale, soprattutto i giovani, possono leggere notizie che, anche se al momento non interessano, potranno essere utili in futuro. I quotidiani e i periodici rappresentano un bene prezioso, ancora di più nell’emergenza. Sono, inoltre, l’antidoto naturale contro le fake news - ha affermato Riffeser. Per questo occorre valorizzarli aumentando la qualità dell’informazione, modernizzando le edicole, organizzando la consegna a domicilio delle pubblicazioni, garantendo sostenibilità economica al settore”.