Media

Editoriale Duesse lancia Business People

La rivista, con foliazione base di 128 pagine più copertina, formato 22x28,5, carta patinata, avrà un prezzo di copertina di 3,50 euro. Il lancio (oltre 60.000 copie) sarà supportato da una campagna pubblicitaria sui principali quotidiani e periodici.

Mercoledì 24 maggio sarà in edicola il primo numero di Business People, il nuovo mensile di economia, attualità, innovazione, stili e tendenze pubblicato da Editoriale Duesse sotto la direzione di Francesco Bogliari.

Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, Business People propone ampie inchieste, articoli su tematiche di interesse generale, analisi di mercati, interviste a protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento. Il personaggio di copertina del primo numero è Pier Luigi Celli , capo del personale e direttore generale di alcune tra le più importanti aziende italiane, che in un'intervista a trecentosessanta gradi, tra pubblico e privato, affronta i molteplici significati della professione di manager e i problemi di identità delle imprese.

Numerose e approfondite le inchieste: sul controverso rapporto tra Chiesa e denaro, sul business dei mondiali di calcio, sulle trasformazioni del mercato musicale, sulla sempre più forte incidenza della parte variabile nelle retribuzioni dei manager, sul comarketing nel settore automobilistico, sulla ripresa dell'editoria libraria. Tra i casi aziendali, Campari, Riso Gallo, Eataly e alcune esperienze del settore no-profit.

La rivista, con foliazione base di 128 pagine + copertina, formato 22x28,5, carta patinata matt, avrà un prezzo di copertina di 3,50 euro. Il lancio (oltre 60.000 copie) sarà supportato da una campagna pubblicitaria sui principali quotidiani e periodici, volta a far conoscere la testata a un pubblico attento, che non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente.

Il direttore Francesco Bogliari ha alle spalle una lunga esperienza di lancio e direzione di importanti riviste di economia e management, tra cui Espansione, Giornale della Banca, Giornale delle Assicurazioni, L'Impresa. È docente alla Scuola superiore di giornalismo della Luiss di Roma.