UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Media

Editoriale Secondamano sigla un accordo con Agepe e lancia le mappe di Google

Secondamano.it, sito leader nella pubblicazione di piccoli annunci online, dopo il re-styling grafico finalizzato a migliorarne la fruibilità, si arricchisce di una nuovo tool. Grazie alla collaborazione con Google, Secondamano.it ha integrato nella categoria immobiliare del sito le mappe di Google, uno strumento immediato messo gratuitamente a disposizione degli inserzionisti, sia privati che professionali, per mostrare ai potenziali acquirenti interessati all'annuncio dove è situato l'immobile in vendita o in affitto.

Il servizio gratuito si propone di rispondere alle esigenze di inserzionisti e acquirenti, fornendo agli uni la possibilità di dare informazioni il più possibile complete e dettagliate, e agli altri di disporre di importanti elementi per poter scegliere in sicurezza. Come afferma Alessandro Cirenei, direttore marketing & internet Business dell'Editoriale Secondamano: "La decisione di integrare le mappe di Google nella categoria immobiliare di Secondamano.it nasce dalla consapevolezza che la ricerca della soluzione abitativa ideale non è cosa facile. Sapere esattamente dov'è collocata la casa in vendita o in affitto è un'informazione fondamentale che può spesso aiutare l'utente nel prendere una decisione. Le mappe costituiscono una funzionalità rilevante soprattutto nell'ambito immobiliare, ed è per questo che a breve saremo in grado di proporle anche sul nostro portale immobiliare piucase.it e in futuro in tutte le altre categorie merceologiche presenti sul sito".

Durante il processo di inserimento dell'annuncio, è sufficiente che l'inserzionista indichi correttamente l'indirizzo al quale è situato l'immobile: alla sua visualizzazione sulla mappa ci pensano Google e Secondamano.it. La ricerca nella mappa è davvero veloce e immediata, grazie alle tre tipologie di visualizzazione presenti: la versione Mappa, che offre una consultazione simile ai supporti cartacei comunemente in uso; la versione Satellitare, che propone una foto topografica in cui è possibile visionare anche i minimi dettagli dell'area d'interesse, grazie a frecce e bottoni di navigazione quali lo zoom; la versione Ibrida, che agevola la visualizzazione topografica, grazie all'aggiunta di voci d'indirizzario e indicazioni stradali.

Editoriale Secondamano, leader in Italia nella pubblicazione dei piccoli annunci su carta e on line , offre dal 1988 un ideale punto d'incontro per chi vende e per chi cerca qualsiasi cosa. Con i propri siti on line, Editoriale Secondamano ha recentemente superato quota 500.000 annunci con un totale di 1,4 milioni di utenti unici al mese (fonte: Site Census), dati che ne confermano la leadership sul web.

Restando fedele alla sua filosofia di investimento e sviluppo su scala nazionale, Editoriale Secondamano annuncia di aver appena siglato un accordo con Agepe, casa editrice italiana specializzata in comunicazione business to business per operatori professionali e commerciali.

Il Gruppo Editoriale Agepe, con un giro di affari di 24 milioni di euro nel 2005, pubblica 2 settimanali, 5 mensili, 3 bimestrali, 1 quindicinale, 2 supplementi; oltre a 9 siti di cui un portale. Tra le riviste più diffuse: "Linea EDP", "PC Open" e "Dealer & Var". L'accordo prevede uno scambio di visibilità tra tutti i siti delle due società attraverso banner e link sponsorizzati, nonché la pubblicazione dei contenuti editoriali del portale 01net nelle categorie "hardware e software" e "audio, video e telefonia" di Secondamano.it.