UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Al via gli Einstein Days su Focus in prima e seconda serata

In occasione del 70ennale della scomparsa due serate, giovedì 17 e venerdì 18 aprile, dedicate al più grande Fisico dell’Età Moderna.

In occasione dei 70 anni della scomparsa, Focus celebra la figura del più grande Fisico dell’Età Moderna - Albert Einstein - con due serate-evento: giovedì 17 e venerdì 18 aprile, la rete dedicata alla divulgazione ricorda il genio più genio di sempre, con documentari e testimonianze di esperti.

Giovedì 17, alle ore 21:20, si inizia con il doc Einstein - Il supercervello (dove si indaga sul perché il suo cervello sia stato trafugato dopo la morte, e per farne cosa; quale fosse il suo pensiero; in che cosa consistessero i suoi esperimenti mentali; a quali sorprendenti risultati abbia portato la sua metodologia) e, alle 23:30, si prosegue con il doc Come funziona l’Universo, intitolato alla Fisica Quantistica (assunti, storia e ricerche di frontiera, a partire dalle osservazioni di Einstein).

Venerdì 18, alle ore 21:20, spazio a Nella mente di Einstein - Come pensa un Genio e, alle 22:20, a Curvare la Luce - La Teoria della Relatività alla prova (entrambi dedicati alla storia, ai contenuti e alle implicazioni della relatività einsteiniana). In chiusura, alle 23:30, il doc Come funziona l’Universo si occupa delle frontiere della cosmologia, a partire dalle osservazioni di Einstein.

L’omaggio è arricchito anche da due interviste, che faranno da introduzione e snodo ai documentari: una con il fisico Luigi Civalleri (sua la traduzione del libro di Kieran Fox “Sono parte dell’Infinito” La biografia spirituale di Albert Einstein, Egea Editore) e l’altra con l’astrofisico INAF Gabriele Ghisellini (autore del volume “Astrofisica in dieci parole”, Hoepli Editore).