UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Media

Elle decor Italia, il sito compie 10 anni e supera un milione di utenti. In arrivo novità editoriali e iniziative speciali per celebrare l'anniversario

Elle Decor presidia da leader tutte le principali piattaforme - con 1,3 milioni di Fan su Facebook e 920 mila su Instagram, per una total reach che supera i 3,5 milioni di contatti lordi - ma anche la crescita doppia cifra del business pubblicitario che vede una chiusura d’anno del +33%.

Non poteva chiudersi in maniera migliore il 2022 per Elledecor.it che ha visto a dicembre raggiungere la vetta di oltre 1 milione di utenti (+65% vs dic 2021) e 2,4 milioni di pagine viste (+88% vs dic 2021, Fonte Google Analytics), confermando un trend costante di crescita e che raccoglie i frutti di un piano di accelerazione strategica varato dall’editore Hearst nel 2021.

A svettare non sono solo i numeri del sito ma anche quelli dei social, dove Elle Decor presidia da leader tutte le principali piattaforme - con 1,3 milioni di Fan su Facebook e 920 mila su Instagram, per una total reach che supera i 3,5 milioni di contatti lordi  - ma anche la crescita doppia cifra del business pubblicitario che vede una chiusura d’anno del +33% (fonte editore).

Roberta Battocchio, Managing Director di Hearst Global Design, commenta: “Nel corso dei suoi primi 10 anni, Elledecor.it ha tenuto fede alla propria mission di ampliamento degli ambiti di interesse e di estensione dell’audience, mantenendosi sempre coerente rispetto all’identità del brand. Innovazione, sperimentazione, originalità e competenza sono state le parole chiave che hanno segnato il passo della crescita e dell’evoluzione del brand, stabilendo un patto di fiducia forte con il proprio lettorato che ne riconosce l’autorevolezza e la capacità di lettura del presente”.

Alessandro Valenti, alla guida del sito dalla nascita, prosegue: “Elledecor.it ha saputo costruire attorno a sé una community sempre più ampia, internazionale ed evoluta, che guarda il mondo attraverso la lente del design. Un successo che ha visto nell’ampliamento delle tematiche - dall’attualità all’education, dai motori ai i big data, dal cinema al real estate  - la chiave per arrivare ad un pubblico vasto, ma comunque profilato, fatto di professionisti e non, di persone che a vario titolo hanno a che fare con il mondo del design e della creatività”.

A potenziare l’offerta editoriale di Elledecor.it, nell’ultimo anno, l’introduzione delle figure dei columnist e dei guest curator: Maria Chiara Valacchi per il canale Arte, Giulietta Cozzi e Maria Teresa Campolongo per la sezione Motori. Ultimi in ordine temporale, Galileo Morandi e Michele Boroni che da domani cureranno il nuovo canale Tecnologia.

Il 2023 sarà un anno di novità e sperimentazioni, ma anche di consolidamento di format come quello di Back to Icons, l’operazione di promozione e divulgazione del design con un focus sulle icone. Con Back to Icons sono stati ripercorsi e interpretati gli ultimi 50 anni di storia attraverso gli arredi, gli abiti, le automobili, i libri, la tecnologia, raccontati con approfondimenti, focus e interviste. Un’operazione che si è estesa sui social con la prima shopping guide sul profilo Instagram e che ha visto Elledecor.it alle prese con prima produzione originale per Tik Tok.

A Back to Icons il merito di aver contribuito al successo di una delle novità più significative varate da Hearst Global Design che, nell’ambito di Milano Design Stories  - il format che promuove la divulgazione del design utilizzando il linguaggio audiovisivo  - ha lanciato la rassegna cinematografica Le icone del design al cinema. Italia 1960-1990, curata da Silvia Robertazzi e Porzia Bergamasco, da un’idea di Emilio Tremolada. La kermesse, inaugurata all’ADI Design Museum lo scorso ottobre e andata in scena al MAXXI Roma, dal 20 dicembre al 15 gennaio, registrando un successo visitatori, si è conclusa con un evento speciale il 13 gennaio che ha reso omaggio alla scomparsa di Fernando Campana, ricordato dal fratello Humberto, in occasione di un toccante intervento