Media

ESQUIRE: + 45% di raccolta adv nel primo semestre 2024. La Summer Issue in edicola domani

Oltre al cartaceo il magazine sarà disponibile anche in digitale a partire dall'11 giugno, in occasione di Pitti Uomo, con una distribuzione speciale con La Nazione, nel giorno più importante della manifestazione. Gli ottimi risultati delle richieste pubblicitarie sono stati resi possibili grazie a 77 nuovi clienti che da gennaio a giugno hanno deciso di abbracciare il progetto di Giovanni Audiffredi, arrivato alla guida del magazine ad inizio anno. La raccolta adv print nel solo mese di giugno fa segnare un record, +37% rispetto a giugno 2023.

La Summer Issue di Esquire sta per arrivare in edicola e sul digitale, ma ancora prima dei contenuti il nuovo numero segna con cifre importanti i primi sei mesi dell’ anno.  Un semestre in cui il brand Hearst può vantare una forte crescita rispetto allo stesso periodo del 2023: la raccolta ADV del sistema Esquire segna infatti il +45%. Un dato possibile anche grazie a 77 nuovi clienti che da gennaio a giugno hanno deciso di abbracciare il progetto di Giovanni Audiffredi arrivato alla guida del magazine ad inizio anno: una formula editoriale che unisce il racconto della contemporaneità a quello delle arti visive, allo stile e al lifestyle con contenuti e veste grafica che esaltano la qualità.  

Tra i numeri in rilievo, anche la raccolta adv print che nel solo mese di giugno fa segnare un record, +37% rispetto a giugno 2023.  

Un altro dato che colpisce è il gradimento che i contenuti di Esquire Italia trovano nel network mondiale. «Uno dei risultati che mi entusiasmano di più di questo primo straordinario semestre di Esquire Italia - spiega Audiffredi - è l’aver condiviso a livello globale il nostro lavoro con le altre edizioni di Esquire. I nostri servizi, economia, cultura, moda, orologi, automotive, sono stati pubblicati in Korea, Australia, Messico e Sud America, Singapore, Hong Kong, Spagna e Middle East. Questo testimonia la qualità di quello che abbiamo prodotto e l’efficacia della nostra visione».

Pitti Uomo sarà al centro del numero  di giugno e non solo nei contenuti. Esquire organizza a Firenze “House of Meraviglia”, summer dinner che si svolgerà durante la manifestazione fiorentina a casa del grande fotografo Massimo Listri, dedicata ai clienti del settore, ma soprattutto Esquire avrà, per l’occasione, una distribuzione straordinaria collegata all’uscita de La Nazione di Firenze e Empoli del 12 giugno, proprio il giorno più caldo di Pitti Uomo.

«Sono davvero orgoglioso che Esquire venga veicolato con un grande quotidiano come La Nazione – commenta Audiffredi - Ringrazio la direttrice, Agnese Pini, per questa occasione di visibilità nei giorni del Pitti Uomo a Firenze e complimenti al team marketing di Hearst che ha condotto questa prima volta assoluta per Esquire».

La Summer Issue, destinata a rimanere in edicola 80 giorni, asseconda la visione di  Esquire della società contemporanea e ne espande i confini.  È dedicato alla profondità della dimensione estiva, raccontata nelle sue poliedriche visioni, tra attualità culturale, moda e costume, piaceri della vita e sintetizzata da tre copertine: il designer-cantante Pharrell Williams fotografato da Hyea W.Kang, con la sua visione del gusto contemporaneo. L’attore James Franco, fotografato da Blommers & Schumm, che racconta il suo rapporto con il padre e anticipa i temi del film Hey Joe di Claudio Giovannesi. Infine Ghost Ships il grande reportage di attualità dedicato all’economia dello shipping con le foto di Andrew Testa».