
Media
Eurosport e discovery+: il programma della 92ª edizione della 24 Ore di Le Mans
Sabato 15 e domenica 16 giugno Eurosport e discovery+ trasmetteranno in diretta integrale la 92ª edizione della 24 Ore di Le Mans con accesso illimitato sul Circuit de la Sarthe, LIVE e on demand, all’evento per eccellenza nel mondo del motorsport a ruote coperte.
Al quarto round della stagione 2024 del WEC, il Campionato Mondiale Endurance, non mancheranno all’appuntamento le Ferrari Hypercar, la cui vettura numero 51 di Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi e James Calado è stata incoronata vincitrice nell’edizione 2023 dopo un digiuno di 58 anni, proprio al loro ritorno nella competizione. Nella categoria LMGT3, invece, farà il suo debutto con la BMW M4 del Team WRT Valentino Rossi, icona dello sport italiano.
Nicola Villani, Daniele Galbiati, Paolo Allievi, Marco Petrini e Fabio Magnani sono la squadra dei telecronisti di Eurosport che commenteranno la 24 Ore di Le Mans in tutte le sue fasi, dalle prove libere, alle qualifiche, dal via della corsa fino alla bandiera a scacchi. Sabato 15 giugno alle 15 sarà il campione del mondo francese Zinedine Zidane a sventolare la bandiera che darà inizio alla gara più importante dell’anno.
Inoltre, Mr. Le Mans Tom Kristensen sarà il volto esclusivo di Warner Bros. Discovery che intratterrà i telespettatori prima, dopo e durante la lunga notte della Regina dei motori con commenti, analisi e interviste.
Su discovery+ l’esperienza della gara in diretta sarà ancor più ricca grazie ai feed aggiuntivi: on-board camera dedicate, live-timing per tutti i settori e le categorie di gara, immagini aeree e mappe virtuali.
Ai seguenti link, la lunga vigilia della 24 Ore di Le Mans:
DISCOVERY+: https://www.discoveryplus.com/
EUROSPORT ITALIA: https://www.eurosport.it/wec/