Media

Eurosport presenta la 24 Ore Di Le Mans in diretta integrale. Parteciperà anche Valentino Rossi

Inoltre The Weekend of Champions di Eurosport presenta oltre 70 ore di sport in diretta, sabato 10 e domenica 11 giugno, tra 24 Ore di Le Mans, Roland Garros, finali scudetto Olimpia Milano-Virtus Bologna, Speedway e Giro del Delfinato.

Sabato 10 e domenica 11 giugno Eurosport e discovery+ trasmetteranno in diretta integrale la 91ª edizione della 24 Ore di Le Mans con accesso praticamente illimitato sul Circuit de la Sarthe, LIVE e on demand, dell’evento sportivo a quattroruote più atteso dell’anno.

Nicola Villani, Daniele Galbiati, Paolo Allievi, Marco Petrini e Fabio Magnani sono la squadra dei telecronisti di Eurosport al commento della 24 Ore di Le Mans dal tramonto all’alba, da sabato 10 alle 15:00 a domenica 11 giugno alle 17:30: dal via che quest’anno verrà dato da LeBron James icona NBA, fino a dopo la bandiera a scacchi del traguardo più lungo del mondo.

Inoltre, Mr Le Mans Tom Kristensen sarà un volto esclusivo di Warner Bros. Discovery on site fra commenti, analisi e interviste prima, dopo e durante la lunga notte della Regina dei motori.

Su discovery+ l’esperienza della gara in diretta sarà ancor più ricca grazie ai feed aggiuntivi: on-board camera dedicate, live-timing su tutti i settori e le categorie di gara, immagini aeree e mappe virtuali.

Inoltre, giovedì 8 giugno alle 18:20 e venerdì 9 alle 11:15, Eurosport 1 e discovery+ trasmetteranno in diretta esclusiva le due race della Road to Le Mans con Valentino Rossi al volante della WRT BMW M4. Un altro momento attesissimo sul circuito più famoso del mondo.

La 24 Ore di Le Mans è anche in chiaro su Motortrend - canale 59 del digitale terrestre free, 57 TivùSat, SKY canale 418 - che trasmetterà un’ora di highlights della corsa, martedì sera alle 24:10, e la Race 2 di Valentino Rossi in diretta alla Road to Le Mans.

Sono trascorsi cent’anni da quando i piloti francesi André Lagache e René Léonard vinsero su Chenard & Walcker la 24 Ore di Le Mans nel 1923. Sabato, a celebrare su pista il centenario della Regina dei motori, ci saranno anche le Ferrari Hypercar nella classe vinta 9 volte dalla scuderia italiana, ma dominata nell’ultimo lustro dalla Toyota.

Verso la 24 di Le Mans, sul sito di Eurosport Italia un’intervista esclusiva a Jacques Villeneuve, lo speciale My Le Mans Memorie, focus, video, interviste e aggiornamenti in tempi della corsa più importante dell’anno motoristico.