Media

Eurosport: siglata partnership con l'Uci per completare l'offerta di ciclismo sul canale

Fra i grandi eventi UCI trasmessi in diretta sul canale nel corso del 2021, i Mondiali di ciclismo su strada e i Mondiali di ciclismo su pista.

Eurosport consolida la sua posizione per milioni di appassionati di ciclismo in tutte le discipline e per tutto il corso del 2021 - grazie a una nuova partnership con l’UCI (Union Cycliste Internationale) attraverso l’EBU (European Broadcasting Union) - trasmetterà tutti i più grandi eventi fra cui i Mondiali di ciclismo su strada, i Mondiali di ciclismo su pista, i Mondiali di Mountain Bike, i Mondiali BMX e gli UCI Urban Cycling World Championships.

Nel 2021 Eurosport trasmetterà 290 giorni di ciclismo con la sua copertura di eventi LIVE - dai Grandi Giri alle cinque Classiche Monumento e tutte le principali corse World Tour - in diretta su Eurosport, Global Cycling Network e su discovery+.

Inoltre, Eurosport trasmetterà tutte le gare di ciclismo dalle strade e le piste olimpiche dei Giochi di Tokyo 2020: 16 giorni di medaglie su due ruote trasmessi in diretta integrale sulle piattaforme di Discovery.

Andrew Georgiou, presidente di Eurosport and Global Sports Rights & Sports Marketing Solutions: «Il nuovo accordo con l'UCI attraverso l'EBU è la prova del nostro impegno al servizio della più grande comunità mondiale di appassionati di ciclismo grazie a Eurosport e GCN, e rafforza i legami di Discovery con l'Unione Ciclistica Internazionale. Inoltre, Eurosport Events sarà partner chiave della nuova UCI Track Cycling Champions League al via nel 2021, che sarà un anno da ricordare per gli appassionati di ciclismo immersi in tutte le sue discipline verso i Giochi Olimpici».

 

I grandi eventi UCI su Eurosport nel 2021:

 

  • 17-22 agosto: Mondiali BMX, Arnhem (Olanda)
  • 25-28 agosto: Mondiali di Mountain Bike, Val di Sole (Italia)
  • 18-26 settembre: Mondiali di ciclismo su strada, Fiandre (Belgio)
  • 13-17 ottobre: Mondiali di ciclismo su pista, Ashgabat (Turkmenistan)
  • TBC: UCI Urban Cycling World Championship